SPINACI AL PARMIGIANO IN CASSERUOLA

Una delle verdure a foglia più ricca di sostanze benefiche per il nostro organismo, gli spinaci contengono ferro, vitamina A, vitamina C e riescono a proteggere la vista, apportano vantaggi al sistema immunitario e con le loro fibre aiutano il buon funzionamento dell’ intestino.Gli SPINACI AL PARMIGIANO IN CASSERUOLA sono un contorno classico, semplice e adatto ad accompagnare i vostri migliori secondi piatti di carne o pesce. Non vi resta che provare questa ricetta e…BUON APPETITO A TUTTI!

SPINACI AL PARMIGIANO IN CASSERUOLA
SPINACI AL PARMIGIANO IN CASSERUOLA

SPINACI AL PARMIGIANO IN CASSERUOLA

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di spinaci freschi (possono essere utilizzati anche spinaci surgelati)
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale q.b.
  • pepe nero macinato fresco (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

Pulire e lavare molto bene gli spinaci, usando se possibile due cucchiaini di bicarbonato. Scolarli e versarli in casseruola. Accendere il fuoco piuttosto vivo e cuocere per 10 minuti mescolando di tanto in tanto senza aggiungere acqua ma facendo sbollentare gli spinaci solo con la loro acqua di vegetazione.

Quando gli spinaci risulteranno cotti, aggiungere i 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e salare. Fare cuocere per altri 5 minuti circa sempre mescolando.

Trascorso il tempo spegnere il fuoco, cospargere uniformemente con i 4 cucchiai di parmigiano grattugiato e chiudere la casseruola con il coperchio. Fare mantecare per 5 minuti circa. Se gradito al termine potete aggiungere pepe nero macinato fresco.

Per questa ricetta possono essere utilizzati anche spinaci surgelati…sono anche più pratici!

I vostri SPINACI AL PARMIGIANO IN CASSERUOLA saranno così pronti per essere gustati ben caldi e:::BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero per riceverne molte altre!