SPIEDINI DI FRITTATA ALLO SCALOGNO E MOZZARELLA

Se avete voglia di qualcosa di buono, sfizioso e semplice, vi propongo questi SPIEDINI DI FRITTATA ALLO SCALOGNO E MOZZARELLA. Sono veramente ottimi come antipasto per stuzzicare l’appetito o come secondo piatto dopo un primo generoso. Provare per credere e… BUON APPETITO!

SPIEDINI DI FRITTATA ALLO SCALOGNO E MOZZARELLA
SPIEDINI DI FRITTATA ALLO SCALOGNO E MOZZARELLA

SPIEDINI DI FRITTATA ALLO SCALOGNO E MOZZARELLA

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 uova medie
  • 1 scalogno piccolo (o altro tipo di cipolla)
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 1 mozzarella da 125 gr.
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b.

Procedimento:

Pulite lo scalogno e tagliatelo a fettine molto sottili, servendovi se possibile di una mandolina. In una padella antiaderente di medie grandezza versate un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e la cipolla. Fate rosolare per 5-10 minuti, finchè sarà leggermente imbiondita, lasciate raffreddare.

In una ciotola versate le uova, salate e pepate a piacere e sbattete con l’ aiuto di una forchetta o di un frustino. Quando sarà ben amalgamato potete aggiungere il parmigiano grattugiato e la cipolla. Mescolate bene il tutto.

In una padella antiaderente di media grandezza (potete utilizzare anche quella che vi è servita per cuocere la cipolla), versate un filo di olio extravergine di oliva e, quando sarà ben caldo, il composto ben amalgamato.

Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso per almeno 10-15 minuti.A questo punto la frittata sarà pronta per essere girata (io mi aiuto sempre con una paletta e con il coperchio).  Fate cuocere per altri 10-15 minuti. In questo modo avrete ottenuto una frittata ben rosolata in ambedue i lati.

Quando la frittata si sarà raffreddata, tagliatela a cubetti della grandezza che preferite e procedete a confezionare gli siedini alternando alla frittata la mozzarella tagliata anch’essa a cubetti.

Gli SPIEDINI DI FRITTATA ALLO SCALOGNO E MOZZARELLA saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” sulla pagina Facebook Arancia e zenzero per riceverne molte altre!