SPEZZATINO CON PISELLI

Un secondo piatto leggero ma completo, semplice da preparare ma versatile perché adatto ad essere proposto per i pranzi o le cene sulla tavola di tutti i giorni. Lo SPEZZATINO CON PISELLI può essere preparato  con carne di maiale, di vitello o di manzo. Provate subito la ricetta e il procedimento passo passo e Il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!

SPEZZATINO CON PISELLI
SPEZZATINO CON PISELLI

SPEZZATINO CON PISELLI

Ingredienti per 4 persome:

  • 500 gr. di spezzatino di maiale, vitello o manzo
  • 200 gr di piselli freschi o surgelati
  • 150 ml di passata di pomodoro
  • 1/2 cipolla tritata finemente
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale e pepe nero macimato al momento q.b.

PROCEDIMENTO:

In una padella antiaderente capiente versare un abbondante filo di olio extravergine di oliva, la cipolla tritata e un pizzico di sale. Fare soffriggere velocemente poi sggiungere la carne e sfumare con il vino. Fare rosolare a fuoco piuttosto vivo mescolando di tanto in tanto per.5 minuti.

Trascorso questo tempo unire i piselli e la passata di pomodoro. Riportare ad ebollizione, insaporire con sale e pepe e fare cuocere per altri 10-15 minuti a fuoco basso aggiungendo poca acqia.se necessario.

Servire lo spezzatino ben caldo in piatti individuali accompagnato da insalate di verdure fresche di stagione e con fette di pane abbrustolita.

Il vostro SPEZZATINO CON PISELLI sarà così pronto per essere gustato e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!

Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero tornate alla HOME