Un antipasto o secondo piatto delicato ma dal sapore corposo da proporre anche sulla tavola delle grandi occasioni. Il ROLLE’ DI PATATE BROCCOLETTI E MASCARPONE è semplice da preparare e i suoi ingredienti sono molto facili da reperire. Provatelo subito e il.risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!
- Preparazione: 1 Ora
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
400 g Patate
-
100 g Farina
-
2 Uova
-
100 g Broccoletti
-
150 g Mascarpone
-
1 bicchiere Vino bianco
-
1 spicchio Aglio
-
100 ml Panna liquida
-
2 cucchiai Parmigiano grattugiato
-
q.b. Noce moscata
-
q.b. Sale e pepe nero
-
q.b. Olio extravergine di oliva
Preparazione
-
Lessare le patate in acqua bollente per circa 20 minuti. Al termine scolare e lasciare raffreddare. Sbucciare e schiacciare con uno schiacciapatete.
-
Pulire i broccoletti e cuocerli in vaporiera o in acqua bollente per circa 5 minuti. Fare raffreddare poi tagliarli in pezzetti piccoli.In una padella antiaderente versare un abbondante filo di olio exravergine di oliva e unire l’aglio sbucciato e schiacciato. Fare rosolare velocemente, togliere l’aglio e aggiungere i broccoletti. Sfumare con il vino e fare cuocere fino a completa evaporazione. Al termine spegnere il fuoco e lasciare raffreddare.
-
In una ciotola versare il mascarpone, i broccoletti e insaporire con sale e pepe. Mescolare e amalgamare bene il tutto.
In una seconda ciotola versare le patate, la farina, il parmigiano grattugiato,le uova, la panna liquida e insaporire con sale e noce moscata.
-
Impastare il tutto prima con il cucchiaio e poi con le mani fino a formare un impasto omogeneo.
Oliare bene un foglio di carta forno e stendere l’impasto di patate in uno spessore di 1 centimetro. Spalmare sopra il composto di mascarpone e broccoletti poi arrotolare ben stretto aiutandosi con la carta.
-
Cuocere in forno a 180°C per circa 20 minuti. Al termine sfornare e servire tiepido.
Il vostro ROLLE’ DI PATATE BROCCOLETTI E MASCARPONE sarà così pronto per essere gustato e…BUON APPETITO A TUTTI!
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!
Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero HOME