TORTA TRAMEZZINO

La TORTA TRAMEZZINO è fresca e deliziosa adatta ad essere proposta per antipasti, buffet, aperitivi o per pranzi e cene informali accompagnata da insalate fresche di stagione. La farcitura di questa torta salata può davvero lasciare spazio alla fantasia: maionese, creme salate, uova sode, formaggi, affettati, tonno e sgombro sott’ olio, sott’ aceti, lattuga, rucola, verdure di stagione e molto altro ancora potrà insaporire fette di pane per tramezzini con un risultato che sarà sempre gradito sia ai grandi che ai piccoli. Provate quindi la ricetta che segue e otterrete un piatto semplice ma gustoso per la vostra tavola…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

ALBERELLI DI TRAMEZZINI

PIZZETTE MORBIDE AL LATTE

torta tramezzino
TORTA TRAMEZZINO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

5 fette pane per tramezzini
1 uovo sodo
100 g tonno sott’olio
100 g formaggio
2 fette prosciutto cotto
q.b. maionese
olive e pomodorini (per guarnire)

Strumenti

Coltello
Forchetta
Cucchiaio

Passaggi

Per preparare una torta tramezzino fresca e gustosa occorre seguire qualche semplice consiglio partendo dall’ utilizzo degli ingredienti che dovranno essere di qualità. Per principio preferisco sempre usare farciture fatte da me (in questo caso la maionese di patate e la crema di peperoni) piuttosto che quelle confezionate. Perciò come prima cosa preparare le creme seguendo le ricette che troverete cliccando QUI e QUI. Separare le fette di pane da tramezzino e farcire la prima con uno strato di formaggio tagliato a fette sottili e uno di prosciutto cotto. Sovrapporre la seconda fetta di pane e spalmare uniformemente la crema di peperoni.

Sovrapporre la terza fetta e ricoprire con fettine di uovo sodo e maionese di patate. Sovrapporre la quarta fetta e cospargere con tonno sott’ olio precedentemente sgocciolato.

Terminare la torta con l’ ultima fetta dibpane e terminare guarnendo con pomodorini, olive e maionese a volontà. Fare riposare in frigorifero per almeno 2 ore.

Per la perfetta riuscita di questa ricetta vi suggerisco l’ utilizzo di questi strumenti che potrete acquistare direttamente con Amazon cliccando direttamnte sui link sottoelencati;

COLTELLO DA CUCINA euro 6,99

TAGLIERE DI LEGNO euro 8,04

La TORTA TRAMEZZINO sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *