La PIZZA CON POMODORI GIALLI E CAPPERI è deliziosa e gustosa, adatta ad essere proposta come piatto unico principale o per aperitivi, buffet e brunch del fine settimana. I pomodori gialli sono ormai diffusi, facilmente reperibili ovunque e utilizzati per diverse preparazioni e assai saporiti. L’ impasto per pizza, di cui troverete il link diretto nella ricetta che segue, è la base perfetta per un piatto completo e appetitoso. Provate quindi la ricetta con ingredienti, dosi, procedimento, passaggi e qualche semplice consiglio evil risultato sarà assicurato, parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE RICETTE PER VOI:
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni1 PIZZA
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparare la base impasto per pizza che troverete nella ricetta CLICCANDO QUI. Una volta trascorso il tempo della lievitazione, stendere l’ impasto e distribuurlo nella teglia (la grandezza della teglia potete sceglierlo voi in base a quanto volete la pasta spessa e soffice).
Condire con i pomodori gialli precedentemente lavati e tagliati a metà, la mozzarella tagliata a dadini e i capperi. Terminare cospargendo con olio extravergine d’oliva, sale e origano.
Cuocere in forno preriscaldato a 220°C per 20/25 minuti e infine sfornare e servire ben calda.