INSALATA PANTESCA

Nella stagione estiva, la nostra alimentazione si deve adattare alle alte temperature e al cambio di orari e di routine. L’ INSALATA PANTESCA è un piatto fresco ma allo stesso tempo nutriente e completo da proporre come piatto unico per pranzi e cene informali e per il brunch. Gli ingredienti sono di facile reperimento mentre il procedimento alla portata anche dei principianti ai fornelli. provate subito la ricetta con alcuni consigli per ottenere un piatto delizioso e versatile…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

INSALATA

insalata pantesca
INSALATA PANTESCA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora 25 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2 porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

400 g patate
250 g pomodori
100 g cipolla
50 g olive verdi snocciolate
2 cucchiai capperi sotto sale
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. origano
basilico (facoltativo)

Strumenti

Coltello
Insalatiera
Mandolina
Cucchiaio

Passaggi

Lavare molto bene le patate sotto un getto di acqua corrente. Cuocerle in acqua bollente o a vapore (seguire il tutorial COTTURA A VAPORE) per 25 minuti circa, senza sbucciarle. Al termine scolare, lasciare raffreddare e sbucciare. Tagliare a tocchetti e versarli nell’ insalatiera.

Togliere i piccioli e lavare i pomodori. Tagliarli a spicchi o a fette, se grandi. Versare in insalatiera con le patate. Sbucciare la cipolla e tagliarla a fettine sottili con l’ aiuto di una mandolina o di un coltello. Unire anche la cipolla alle altre verdure, unire le olive sgocciolate e i capperi sciacquati.

Condire con sale, olio extravergine d’ oliva e origano. Mescolare bene il tutto. A piacere, guarnire con foglioline di basilico (facoltaativo) o altro origano.

Per la buona riuscita di questo piatto, vi suggerisco di utilizzare questi strumenti che poteete acquistare direttamente su Amazon cliccamdo sui link sottostanti:

INSALATIERA

MANDOLINA

La vostra INSALATA PANTESCA sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *