INSALATA CAPRESE CON MELONE

L’ INSALATA CAPRESE CON MELONE è una deliziosa variante della classica insalata a base di pomodoro e mozzarella. Infatti l’ aggiunta del melone, frutto estivo molto consumato e gradito, la rende ancor più ricca e appetitosa, da servire freschissima come antipasto o per cene e pranzi informali quando non avete voglia di accendere i fornelli. La preparazione è davvero alla portata di tutti e gli ingredienti sono già presenti sulle nostre tavole. Provate dunque la ricetta con dosi, strumenti, procedimenti, passaggi e qualche consiglio e otterrete un ottimo risultato…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

INSALATA DI POLPO FINOCCHI E POMPELMO ROSA

INSALATA DI RISO

insalata caprese con melone
INSALATA CAPRESE CON MELONE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

600 g pomodori
600 g melone
500 g mozzarella
q.b. menta
q.b. origano
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. succo di limone

Strumenti

Coltello
Cucchiaio
Insalatiera

Passaggi

Pulire e lavare i pomodori e tagliarli a metà per il lato più lungo. Togliere i semi dal melone (questo piatto richiede 600 gr di polpa corrispondente a circa metà melone di media grandezza), ricavare degli spicchi, sbucciarli e tagliare la polpa a tocchetti. Versare nell’ insalatiera.

Aggiungere la mozzarells anch’ essa tagliata a tocchetti circa della stessa grandezza e condire con sale, olio extrabergine d’ oliva, succo di limone e origano. Mescolare bene il tutto e porre in frigorofero a riposare per almeno 1 ora. Guarnire con le foglioline di menta fresche prima di servire.

Per la perfetta riuscita di questa ricetta vi suggerisco di utilizzare questi strumenti che potrete acquistare direttamente con Amazon cliccando sui link sottoelencati:

COLTELLO DA CUCINA

INSALATIERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *