FILETTO DI TROTA CON PATATE E POMODORI

La trota è un pesce di acqua dolce abbastanza diffuso, allevato e distribuito su tutto il territorio italiano. Tante sono le caratteristiche pregevoli di questo pesce: le sie carni sono magre e dal sapore delicato, è molto economico, si cucina con poco tempo e richiede poco impegno, può sostituire completamente il pesce d’ acqua salata. Nella ricetta FILETTO DI TROTA CON PATATE E POMODORI troverete ingredienti, dosi, procedimento, passaggi e il link diretto per la cottura della trota in padella, veloce pratica ed economica. Provatela subito e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

Come cuocere il PESCE AL SALE

Come preparare una FRITTURA DI PESCE croccante e asciutta

filetto di trota con patate e pomodori
FILETTO DI TROTA CON PATATE E POMODORI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 trota
200 g patate
200 g pomodorini
q.b. olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio prezzemolo

Strumenti

Coltello
Padella
Cucchiaio

Passaggi

Cuocere la trota in padella seguendo la ricetta che trovate cliccando QUI. La cottura del pesce in padella è molto pratica e da me sperimentata più volte, soprattutto nella stagione calda.

Terminata la cottura, lasciare raffreddare i pesci (potrete cuocerne anche uno alla volta) poi togliere testa e coda e aprire a metà. Togliere anche le lische, condire con olio e sale aromatizzato per arrosti e pepe.

Lavare accuratamente le patate, sbucciarle e tagliarle a tocchetti. Pulire e lavare i pomodori e tagliarli a metà. Versare un abbondante filo di olio extravergine d’ oliva in padella e accendere un fuoco piuttosto vivace. Quando l’ olio sarà caldo unire le patate e farle cuocere per circa 10 minuti mescolando sempre. Aggiungeee anche i pomodori e terminare la cottura per altri 10 minuti. Solo al termine adagiare i filetti di trota in padella con le verdure fino a quando si saranno riscaldati di nuovo. Servire subito cospargendo di prezzemolo tritato e olio a crudo.

Per la perfetta riuscita di questo piatto vi suggerisco l’utilizzo di questi strumenti che potrete acquistare direttamente con amaon cliccando sui link sottoelencati:

COLTELLO

PADELLA ANTIADERENTE

Il vostro FILETTO DI TROTA CON PATATE E POMODORI sarà così pronto per essere gustato e…BUON APPETITO A TUTTI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *