Il PLUMCAKE YOGURT E CIOCCOLATO è soffice, fragrante e profumato, ideale per una prima colazione, break mattutino e merenda genuina e deliziosa. Il plumcake è un preparato di origine anglosassone e si caratterizza non solo per la sua consistenza particolarmente soffice ma anche per la sua caratteristica forma allungata. Provate subito la ricetta con ingredienti, dosi, procedimento e passaggi e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!
ALTRE RICETTE PER VOI:
PLUMCAKE CON FARINA DI MAIS E MIRTILLI
PLUMCAKE ALLE MELE
PLUMCAKE SALATO
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola versare lo zucchero, le uova e il pizzico di sale. Montare il tutto con la planetaria o con le fruste elettriche fino a formare un composto spumoso. Aggiungere a filo l’ olio di semi di mais e lo yogurt continuando a mescolare con le fruste.
A parte miscelare la farina setacciata, il cacao e il lievito. Incorporare questa miscela al composto poco per volta con una spatola mescolando con movimenti lenti dal basso verso l’ alto.
Foderare lo stampo da plumcake con carta forno e versarvi l’ impasto ottenuto. Cuocere in forno preriscaldato a 170°C per 20/25 minuti. Al termine sfornare, lasciare raffreddare e cospargere con zucchero a velo (per preparare lo zucchero a velo in casa consultare la ricetta QUI).
Il vostro PLUMCAKE YOGURT E CIOCCOLATO sarà così pronto per essere gustato e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!
Nella ricetta sono presenti link di affiliazione con Amazon. Cliccando potrete effettuare direttamente l’acquisto del prodotto consigliato.
Per vedere tutte le offerte migliori di AMAZON clicca sul link CUCINA e ALIMENTARI
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!
Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero, tornare alla HOME
Conservare in frigorifero per non più di 3 giorni.