Le PATATE AL FORNO sono un contorno semplice e versatile per accompagnare qualunque tipo di secondo piatto dal pesce alla carne, dai formaggi agli affettati. Nella ricetta che segue PATATE AL FORNO croccanti fuori e morbide dentro troverete consigli e suggerimenti utili per ottenere delle patate deliziose sia al gusto che al palato cotte perfettamente e leggere. Provatela subito e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 gpatate
Strumenti
- Coltello
- Tegame
- Teglia
- Cucchiaio
- Ciotola
- Carta assorbente
Preparazione
Per ottenere delle patate al forno perfette sarà necessario seguire alcuni suggerimenti e consigli. Lavare bene le patate e sbucciarle. Tagliarle a tocchetti o a spicchi circa della styssa grandezza.
Riempire a metà con acqua fredda la ciotola e immergere le patate. Lasciare in ammollo per 30 minuti. Questo passaggio serve per perdere l’ amido in eccesso. Scolare e tamponare con fogli di carta assorbente.
In un tegame portare ad ebollizione abbondante acqua. Aggiungere le patate e farle sbollentare per circa 5/6 minuti. Nel frattempo scaldare il forno a 200°C e oliare la teglia antiaderente. Scolare le patate, versarle nella teglia e mescolare per distribuire l’ olio.
Le vostre PATATE AL FORNO croccanti fuori e morbide dentro saranno così pronte per essere gustate e….BUON APPETITO A TUTTI!
Nella ricetta sono presenti link di affiliazione con Amazon. Cliccando potrete effettuare direttamente l'acquisto del prodotto consigliato.
Per vedere tutte le offerte migliori di AMAZON clicca sul link CUCINA e ALIMENTARI
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete "Mi piace" alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!
Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero, tornare alla HOME