PASTA INTEGRALE POMODORINI E ZUCCHINE

La pasta integrale fa ormai parte della nostra alimentazione quotidiana avendo avuto molta diffusione negli ultimi anni. Più leggera e digeribile anche a chi ha intolleranze alimentari, la pasta integrale si presta a qualunque preparazione e si abbina a molti tipi di condimenti in particolar modo a base di verdure. Nella ricetta che segue PASTA INTEGRALE POMODORINI E ZUCCHINE troverete ingredienti, dosi, procedimento, passaggi e qualche semplice suggerimento per ottenere un primo piatto gustoso e versatile da proporre sulla tavola di tutti i giorni. Provatela subito e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero!

ALTRE RICETTE PER VOI:

pasta integrale pomodori e zucchine
PASTA INTEGRALE POMODORI E ZUCCHINE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

320 g pasta (integrale)
120 g pomodorini
120 g zucchine
50 g cipolla
40 ml olio extravergine d’oliva
20 g parmigiano grattugiato
20 g sale
pepe

Strumenti

Coltello
Padella
Tegame
Cucchiaio

Passaggi

Tagliare le estremità delle zucchine e togliere il picciolo ai pomodori. Lavare sotto un getto di acqua corrente poi tagliare a dadini. Versare un abbondante filo di olio extravergine d’oliva in padella e aggiungere la cipolla tritata e un pizzico di sale.

Fare soffriggere velocemente poi unire le verdure e far rosolare per qualche minuto, mescolando spesso, salare e pepare. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolare ancora al dente. Versare 1 mestolo di acqua di cottura in padella con le verdure e aggiungere anche la pasta. Fare saltare per pochi secondi e infine servire ben calda. A piacere cospargere con parmigiano grattugiato.

La vostra PASTA INTEGRALE POMODIRI E ZUCCHINE sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *