La pasta integrale fa ormai parte della nostra alimentazione quotidiana avendo avuto molta diffusione negli ultimi anni. Più leggera e digeribile anche a chi ha intolleranze alimentari, la pasta integrale si presta a qualunque preparazione e si abbina a molti tipi di condimenti in particolar modo a base di verdure. Nella ricetta che segue PASTA INTEGRALE POMODORINI E ZUCCHINE troverete ingredienti, dosi, procedimento, passaggi e qualche semplice suggerimento per ottenere un primo piatto gustoso e versatile da proporre sulla tavola di tutti i giorni. Provatela subito e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero!
ALTRE RICETTE PER VOI:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Tagliare le estremità delle zucchine e togliere il picciolo ai pomodori. Lavare sotto un getto di acqua corrente poi tagliare a dadini. Versare un abbondante filo di olio extravergine d’oliva in padella e aggiungere la cipolla tritata e un pizzico di sale.
Fare soffriggere velocemente poi unire le verdure e far rosolare per qualche minuto, mescolando spesso, salare e pepare. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e scolare ancora al dente. Versare 1 mestolo di acqua di cottura in padella con le verdure e aggiungere anche la pasta. Fare saltare per pochi secondi e infine servire ben calda. A piacere cospargere con parmigiano grattugiato.
La vostra PASTA INTEGRALE POMODIRI E ZUCCHINE sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!