PASTA CON PESTO E FAGIOLINI

I fagiolini sono uno degli ortaggi più graditi e diffusi, spesso lessati e consumati in insalata. Ma oggi voglio proporveli in modo diverso. Per preparare un ottimo primo piatto non serve molto! Basta infatti un po’ di pesto (basilico e pinoli, alla genovese) e, appunto, qualche tenero e delicato fagiolino. Non vi resta che provare questa PASTA CON PESTO E FAGIOLINI e il risultato sarà ottimo…parola di  Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

PASTA CON PESTO E FAGIOLINI
PASTA CON PESTO E FAGIOLINIy

PASTA CON PESTO E FAGIOLINI

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 gr di pasta di qualunque formato
  • 2 cucchiai di pesto alla genovese (vedere ricetta INSALATA DI PASTA INTEGRALE E GAMBERI AL PESTO
  • 200 gr di fagiolini freschi
  • Olio extravergine di oliva q.b
  • Parmigiano grattugiato q.b
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Pulire e lavare accuratamente sotto un getto di acqua corrente i fagiolini. Sbollentare in padella con poca acqua o in vaporiera per non più di 10-15 minuti: i fagiolini dovranno cuocere ma rimanere croccanti.

In un tegame capiente portare ad ebollizione abbondante acqua salata. Cuocere la pasta piuttosto al dente. Scolare e versare in una ciotola. Aggiungere i 2 cucchiai di pesto preparato come nella ricetta riportata nella lista ingredienti e i fagiolini tagliati a pezzetti. Condire con un filo di olio extravergime di oliva e mescolare bene il tutto. Servire in piatti individuali insaporendo con parmigiano grattugiato a piacere.

La vostra PASTA CON PESTO E FAGIOLINI sarà così pronta per esseee gustata e…BUON APPETITO A TUTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace2 alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora