PASTA CON PANNA E PISELLI

Un primo piatto all’insegna della bontà ma anche della semplicità e della praticità! La PASTA CON PANNA E PISELLI è infatti un piatto adatto ad essere proposto sulla tavola di tutti i giorni e soddisferà le esogene di tutta la famiglia. Pochi reperibili ingredienti con un procedimento alla portata di principiante ai fornelli e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

PASTA CON PANNA E PISELLI
PASTA CON PANNA E PISELLI

PASTA CON PANNA E PISELLI

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 gr di pasta corta
  • 150 gr di piselli freschi o surgelati
  • 150 ml di panna fresca
  • 1/2 cipolla tritata finemente
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe nero macinato al momento q.b.

PROCEDIMENTO:

In una padella antiaderente versare un abbondante filo di olio di oliva, la cipolla tritata e un pizzico di sale. Fare soffriggere velocemente poi unire i piselli. fare rosolare per 4-5 minuti e aggiungere la panna, salare e pepare a piacere. Fare cuocere per altri 5 minuti mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo in una pentola capiente portare ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocere la pasta piuttosto al dente. Scolare e unire in padella con il condimento e gare saltare fino a quando il tutto risulterà ben algamato e condito.

Servire la pasta ben calda e da ultimo cospargere con parmigiano grattugiato a piacere.

La vostra PASTA CON PANNA E PISELLI sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!

LEGGI ANCHE:

CONCHIGLIE TALEGGIO E NOCCIOLE

PASTA CON RICOTTA E FIORI DI ZUCCA

PASTICCIO DI PASTA

PASTA CON PESTO E FAGIOLINI