Il pesce è un alimento molto usato e gradito nella preparazione di primi e secondi piatti proposti sia sulla tavola delle grandi occasioni che su quella di tutti i giorni. L’ orata in particolare con le sue polpose carni bianche è un pesce che si presta molto bene alla cottura al forno o alla griglia. Provate subito la ricetta ORATA AL FORNO con procedimento passo passo e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4Orate
- 1 mazzettoPrezzemolo
- 1 spicchioAglio
- q.b.Sale
- q.b.Olio extravergine di oliva
Strumenti
- Mezzaluna
- Forbici
- Tagliere
- Carta forno
- Teglia
Preparazione
Pulire e lavare il prezzemolo. Sbucciare lo spicchio di aglio. Tritare finemente poi salare e mescolare bene il tutto. Lavare l’ orata sotto un getto di acqua corrente e tagliare le pinne e la coda. Togliere con cura le interiora (se presenti) e lavare bene l’ interno del pesce. Riempire con il condimento poi richiudere.
Predisporre una teglia ben ricoperta di carta forno e oliare. Sistemare il pesce poi cospargere bene di olio extravergine di oliva.
Scaldare il forno a 180°-200° e cuocere il pesce per circa 20-25 minuti. Il tempo di cottura dipende dalla grandezza del pesce. Per verifica, la carne sarà cotta completamente quando la pelle del pesce si sarà completamente aggrinzita.
Servire accompagnata da verdure fresche di stagione.
La vostra ORATA AL FORNO sarà così pronta per essere gustata e…BUIN APPETITO A TUTTI!
Nella ricetta sono presenti link di affiliazione con Amazon. Cliccando potrete effettuare direttamente l'acquisto del prodotto consigliato.
Per vedere tutte le offerte migliori di AMAZON clicca sul link CUCINA e ALIMENTARI
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete "Mi piace" alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!
Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero, tornare alla HOME