MUESLI FATTO IN CASA

Per una prima colazione o merenda sana, ricca e deliziosa, aggiungete al latte o allo yogurt questo MUESLI FATTO IN CASA. Pochi semplici ingredienti e un procedimento davvero alla portata di tutti per un risultato che soddisferà grandi e piccoli e renderà più gioiosi e gradevoli vari momenti della giornata…parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

MUESLI FATTO IN CASA
MUESLI FATTO IN CASA

MUESLI FATTO IN CASA

Ingredienti:

  • 150 gr di fiocchi di mais
  • 30 gr di mandorle
  • 30 gr di gherigli di noci
  • 50 gr di uvetta sultanina
  • 50 gr di malto d’orzo o di miele

PROCEDIMENTO:

Tritare in piccoli pezzi le mandorle e le noci con l’aiuto di una mezzaluna o di un coltello. Consiglio di non eseguire questo passaggio con il mixer poichè la frutta secca si ridurrebbe in farina. Sarà invece piacevole la consistenza croccante all’assaggio che daranno i pezzi.

Terminata questa operazione versare il trito in una ciotola capiente e unire i fiocchi di mais e l’uvetta. Mescolare bene con un cucchiaio e poi incorporare il malto o miele. Mescolare nuovamente in modo che il tutto risulti omogeneo.

Predisporre la placca da forno ricoperta di carta oleata e versare il muesli livellandolo in uno strato di circa 2 centimetri. Fare seccare in forno preriscaldato a 150°C per 10-15 minuti. Al termine togliere dal forno, fare raffreddare compòetamente e spezzare con le mani.

E’ possibile arricchire il muesli con frutta disidratata o cioccolato in gocce o pezzetti. E per una colazione ancor più ricca e gradevole provate anche queste FETTE BISCOTTATE FATTE IN CASA : vi stupiranno per la loro bontà e semplicità!

Il vostro MUESLI FATTO IN CASA sarà così pronto per essere gustato e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!