LASAGNETTE RAGU’ E PISELLI

Le LASAGNETTE RAGU’ E PISELLI sono un piatto al tempo stesso gustoso e delicato. Sfoglie di pasta fresca all’ uovo si alternano a strati di ragù e besciamella a formare un tutt’ uno armonioso che si distingue dalle classiche lasagne per la nota vegetale dei piselli. Adatte ad essere proposte sia sulla tavola di tutti i giorni che sulla tavola delle grandi occasioni, necessitano di tempo per la loro preparazione e nella ricetta troverete i link, il procedimento, i passaggi e qualche prezioso consiglio per un risultato eccellente…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

LASAGNE VERDI AL RAGU’

LASAGNE AL SALMONE

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Ore
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g ragù con piselli
100 g parmigiano
20 g burro

Strumenti

Tegame
Ciotola
Cucchiaio
Teglia

Passaggi

Per prima cosa preparare il ragù con piselli seguendo la ricetta descritta QUI. Il condimento può essere fatto anche la sera prima e conservato in frigorifero. Il secondo passaggio prevede la preparazione della pasta fresca all’ uovo (sfoglia) seguendo la ricetta descritta QUI. Tirare la sfoglia con l’ aiuto della macchina per la pasta in rettangoli delle dimensioni di circa 20 centimetri di lunghezza e 10 centimetri di larghezza.

In un tegame capiente portare ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocere una striscia di sfoglia alla volta, scolarla e farla raffreddare immergendosi in una ciotola con acqua fredda. Stendere poi il primo strato di sfoglia sul fondo della teglia antiaderente precedentemente imburrata. Disrribuire lo strato di ragù sopra la pasta e lo strato di besciamella (ricetta QUI). Spolverizzare con parmigiano grattugiato e proseguire con un secondo strato. Le lasagnette prevedono solo 3 strati di sfoglia e per questo motivo consiglio di usare un taglia piuttosto grande (30×25cm). Terminare le lasagnette spolverizzando con parmigiano e noci di burro.

Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Servire ben calde.

Le LASAGNETTE RAGU’ E PISELLI saranno così pronte per essere gustate e…BUON APPETITO A TUTTI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *