INVOLTINI DI BRESAOLA E ROBIOLA

Piccoli e deliziosi bocconcini dal sapore appetitoso e stuzzicante per un antipasto semplice da preparare. La bresaola si sposa bene con una crema a base di robiola per un equilibrio di sapori delicato e piacevole. Da servire freschissimi per aprire pranzo o cene a base di carne o pesce o per aperitivi, buffet o brunch del fine settimana. Provate subito questi INVOLTINI DI BRESAOLA E ROBIOLA e piaceranno sicuramente proprio a tutti…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

INVOLTINI DI BRESAOLA E ROBIOLA
INVOLTINI DI BRESAOLA E ROBIOLA

INVOLTINI DI BRESAOLA E ROBIOLA

Ingredienti per 4 persone:

  • 12 fette di bresaola non troppo sottili
  • 100 gr di robiola fresca
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • erba cipollina a piacere
  • sale q.b.
  • pepe nero macinato al momento q.b.

PROCEDIMENTO:

In una ciotola versare la robiola, i 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, i 2 cucchiai di parmigiano grattugiato e l’erba cipollina sminuzzata. Mescolare bene fino a  quando si sarà formata una crema omogenea e ben amalgamata. Infine insaporire con sale e pepe nero macinato al momento e mescolare di nuovo.

Su di un piatto disporre una fetta di bresaola e farcire con 2-3 cucchiaini di crema e richiudere sovrapponendo le due estremità. Procedere nello stesso modo con le altre fette.

Fare riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Disporre su di un piatto da portata e servire al momento.

I vostri INVOLTINI DI BRESAOLA E ROBIOLA saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!