Un contorno o antipasto fresco e dal sapore delicatoadatto ad accompagnare secondi piatti sia di carne che di pesce. Il procedimento è molto semplice e la ricetta a prova di principiante ai fornelli. Provate subito questa INSALATA DI POMODORO PUNTE DI ASPARAGI E NOCCIOLE e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 gPomodiri
- 200 gPunte di asparagi
- 10Nocciole
- q.b.Succo di limone
- q.b.Olio extravergine di oliva
- q.b.Sale
Preparazione
Provare i pomodori del picciolo. Lavare accuratamente sotto abbondante acqua corrente i pomodori e le punte di asparagi.
Cuocere le punte di asparagi in vaporiera o in abbondante acqua bollente per circa 10 minuti. Scolare, lasciarle, fare raffreddare e tagliarle grossolanamente.
Tagliare i pomodori a metà e versatili in una ciotola capiente. Unire le punte di asparagi.
Condire con succo di limone, olio extravergine di oliva e sale e mescolare fino a quando il tutto risulterà ben condito. Porzionare in piatti individuali e cospargere con nocciole tagliate a fettine.
La vostra INSALATA DI POMODORI PUNTE DI ASPARAGI E NOCCIOLE sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI! SE vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora! Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero tornare alla HOME