L’ INSALATA DI PASTA TONNO E POMODORINI è una ottima idea per gustare un piatto fresco, sano e completo. Nella stagione estiva (ma non solo!) quando il caldo si fa opprimente e insopportabile, cambia il modo di alimentarsi e si prediligono i piatti freddi e poco elaborati come appunto le insalate di pasta o di riso. Carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali…non manca proprio nulla! Provate la semplice ricetta e il procedimento davvero alla portata di tutti e il risultato sarà davvero gradito…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!
INSALATA DI PASTA TONNO E POMODORINI
Ingredienti per 4 persone:
- 320 gr di pasta corta
- 200 gr di pomodorini pachino o a grappolo
- 200 gr di tonno sott’olio già sgocciolato
- olio extravergine di oliva q.b.
- origano, timo o maggiorana q.b.
- sale e èpepe nero macinato al momento q.b.
PROCEDIMENTO:
In un tegame capiente portare a ebollizione abbondante acqua salata e cuocere la pasta piuttosto al dente. Per qualche consiglio utile per la cottura e il raffreddamento della pasta per insalate vedere la ricetta SPAGHETTI INTEGRALI IN INSALATA.
In una insalatiera versare la pasta e condire con olio extravergine di oliva.
Lavare accuratamente i pomodorini e tagliare in spicchi. Tagliare il tonno in pecccoli pezzo con l’aiuto di un coltello o di una forchetta.
Condire la pasta con i pomodori e il tonno e insaporire con il pepe e aromi a piacere (origano, timo, maggiorana ecc.).
Fare riposare in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire.
La vostra INSALATA DI PASTA TONNO E POMODORINI sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piaca” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!