INSALATA DI GAMBERI E SEDANO

Fresca e deliziosa questa INSALATA DI GAMBERI E SEDANO adatta come antipasto o come secondo piatto leggero. Ideale per essere consumata in qualunque stagione, è buona da mangiare e bella da vedere: a tavola si mangia anche con gli occhi! La ricetta è molto semplice, fatta anche per chi non è molto pratico ai fornelli ma che comunque ci tiene a ben figurare ed che è sempre alla ricerca di soluzioni non impegnative.Non vi resta allora che provarla e…BUON APPETITO A TUTTI!

INSALATA DI GAMBERI E SEDANO
INSALATA DI GAMBERI E SEDANO

INSALATA DI GAMBERI E SEDANO

Ingredienti:

  • 20-25 code di gamberi fresche o surgelate
  • 2 coste di sedano
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco
  • il succo di mezzo limone
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavare le code di gamberi e sgusciarle. Provvedere a togliere il filamento nero se necessario con l’aiuto di un piccolo coltello e sciaquare molto bene sotto acqua corrente.

Lavare le coste di sedano e tagliarle a rondelle. Pulire il prezzemolo e tritarlo molto finemente con l’aiuto di una mezzaluna.

Spremere il limone, filtrarlo e versarlo in una piccola ciotola. Aggiungere l’olio extravergine di oliva, condire con sale e pepe a piacere e con un cucchiaino mescolare energicamente fino a ottenere una emulsione ben amalgamata.

Versare i gamberi e il sedano in una insalatiera, aggiungere il condimento e mescolare bene.

Questa insalata deve essere consumata fresca dopo averla fatta riposare in frigorifero per almeno 4 ore. Trascorso il tempo estrarla, mescolarla nuovamente e servirla su di un piatto da portata.

La vostra INSALATA DI GAMBERI E SEDANO sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se ti è piaciuta questa ricetta, metti “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverai molte altre!