Gli HAMBURGER DI SALMONE sono un secondo piatto semplice e gustoso da proporre in modo divertente e simpatico per tutte le occasioni. Il salmone è uno dei pesci più versatili e pratici perché di facile reperimento e con molta polpa senza troppe lische. Preparate quindi questi hamburger con la ricetta passo passo e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!
- Preparazione: 30 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Medio
Ingredienti
-
2 fette Tranci di salmone
-
q.b. Prezzemolo tritato
-
q.b. Pangrattato
-
q.b. Sale e pepe
-
q.b. Olio di arachide
Preparazione
-
Pulire il salmone togliendo la pelle ed eventuali lische. Tagliare la polpa a dadini.
In una padella antiaderente scaldare un filo di olio di arachide e scottare il salmone mescolando continuamente. Al termine salare e pepare a piacere e lasciare raffreddare.
-
Schiacciare la polpa con una forchetta. Aggiungere il prezzemolo tritato fimente e due cucchiai di pangrattato mescolando fino ad ottenere un impasto omogeneo.
-
Con l’aiuto di un coppapasta formare i 4 hamburger premendo e compattando l’impasto. Passare gli hamburger nel pangrattato e friggerli in abbondante olio rigirandoli di tanto in tanto fino a quando non risulteranno ben dorati.
-
Servire ben caldi accompagnati con insalate di verdure fresche di stagione.
I vostri HAMBURGER DI SALMONE saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne troverete molte altre ancora!
Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero tornare alla HOME