Le GIRELLE GUSTO PIZZA sono ua idea favolosa per antipasti, aperitivi, buffet, brunch del fine settimana o semplicemente per una colazione e merenda divertenti e sempre gradite da grandi e piccini. Stuzzicanti e gustose, si preparano in modo semplice seguendo la ricetta passo passo e il procedimento descritti. Provatele subito e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

GIRELLE GUSTO PIZZA
Ingredienti:
- 500 gr di farina
- 200 gr di latte
- 50 ml di olio extravergine di oliva
- 15 gr di lievito di birra
- 1 cucchiaino di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 200 gr di mozzarella
- 100 gr di passata di pomodoro
- parmigiano grattugiato q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- origano q.b.
PROCEDIMENTO:
In un pentolino fare intiepidire appena il latte e unire il lievito e lo zucchero. Mescolare fino a quando il lievito si sarà sciolto. Aggiungere la farina setacciata e cominciare a impastare a mano o con l’aiuto di una planetaria. A questo punto unire il sale e i 50 gr di olio. Manipolare ancora bene e da ultimo incorporare all’impasto la mozzarella tagliata a dadini piccoli. Avvolgere in pellicola trasparente e fare riposare in frigorifero per 30 minuti.
Condire la passata di pomodoro con sale, olio e origano.
Estrarre dal frigorifero la pasta e su di una spianatoia stenderla in uno spessore di circa 1 centimetro. Cospargere con la passata e con il parmigiano grattugiato (Fig. n.1).

A questo punto delicatamente formare un rotolo (Fig. n.2).

Tagliare il rotolo in tante rotelle dello spessore di circa 2 centimetri e disporre sulla placca foderata di carta forno. Fare lievitare per 1 ora e poi cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 15-20 minuti.
Le vostre GIRELLE GUSTO PIZZA saranno così pronte per essere gustate e…BUON APPETITO A TUTTI!
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!