GHIACCIO ALLA PESCA E LIMONE

Se avete in programma un aperitivo, un brunch o un rinfresco non potranno mancare bevande o cocktail alcoolici o analcolici e per renderli più freschi e invitanti potete preparare questo GHIACCIO ALLA PESCA E LIMONE. Adatto anche per bibite e thè freddi di vari gusti o per la sangria insieme alla frutta fresca, è facile da preparare e sicuramente attirerà l’attenzione dei vostri ospiti. Provate la ricetta e il risultato sarà garantito…parola di Arancia e zenzero! BUONA GOLOSITA’ A TUTTI!

GHIACCIO ALLA PESCA E LIMONE
GHIACCIO ALLA PESCA E LIMONE

GHIACCIO ALLA PESCA E LIMONE

Ingredienti:

  • 1 pesca matura preferibilmente a polpa gialla
  • il succo filtrato di 1/2 limone
  • 1 cucchiaio di zucchero

PROCEDIMENTO:

Lavare e sbucciare la pesca. Con l’aiuto di un coltello, provvedere a togliere il nocciolo e tagliare la polpa in piccoli pezzi. Trasferire in una ciotola e unire lo zucchero e il succo filtrato di 1/2 limone. Mescolare  bene con un cucchiaio e far riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

Trasorso il tempo estrarre dal frigorifero, aggiungere 1/2 bicchiere di acqua e frullare con un mixer a immersione alla massima velocità per 1 o 2 minuti fino a quando si otterrà una purea liquida e omogenea. Versare negli appositi contenitori per il ghiaccio e fare congelare in freezer per almeno 2-3 ore.

Potrete utilizzare questo ghiaccio per rendere più freschi e invitanti le vostre bevande e cocktail o semplicemente per i le vostre bibite o thè freddi di vari gusti.

Il vostro GHIACCIO ALLA PESCA E LIMONE sarà così pronto per essere gustato e…BUONA GOLOSITA’ A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook  Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!