GHIACCIO AL LAMPONE

Se avete in programma un aperitivo o un brunch del fine settimana e volete stupire i vostri ospiti e servire cocktail alcoolici o analcolici, thè freddo, bevande o aperitivi provate a preparare questo GHIACCIO AL LAMPONE. E’ coreografico e dal sapore inconfondibile del pregiato frutto di bosco, dalle note proprietà benefiche. La ricetta e molto semplice e il risultato è garantito…parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

GHIACCIO AL LAMPONE
GHIACCIO AL LAMPONE

GHIACCIO AL LAMPONE

Ingredienti:

  • 100 gr di lamponi
  • 2 cucchiai di zucchero  di canna integrale
  • 1 bicchiere di acqua minerale naturale

PROCEDIMENTO:

Lavare delicatamente i lamponi e privarli del picciolo. Conservarne metà interi: serviranno per la guarnizione.

Verassare i 50 gr rimanenti di lamponi in una ciotola con i 2 cucchiai di zucchero di canna integrale. Mescolare bene e lasciare riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

Trascorso il tempo estrarre dal frigorifero e passare con un passaverdura con fori piccoli o una centrifuga fino a ottenere una purea di lampone. A questo punto aggiungere il bicchiere di acqua minerale e mescolare bene. Nell’apposito comtenitore per il ghiaccio versare prima 1 cucchiaio di succo di lampone per ogni foro. Fare congelare per almeno 1 ora in freezer poi estrarre, guarnire con un lampone per ogni foro e riempire bene fino a coprire con la restante parte di succo. Congelare nuovamente per almeno 2 ore.

Potrete utilizzare questo ghiaccio per impreziosire cocktail, aperitivi, thè freddo o bevande…stupirete i vostri ospiti! E’ coreografico e dal sapore inconfondibile del pregiato frutto di bosco, dalle note proprietà benefiche.

Il vostro GHIACCIO AL LAMPONE saarà così pronto per essere gustato e…VIA LIBERA  ALLA GOLOSITA’

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!