Frappè banana mela e cacao

Per una colazione sana e genuina o una merenda ricca e nutriente,il Frappè banana mela e cacao è anche buono e semplice da preparare. Seguendo la ricetta anche i principianti in cucina possono ottenere un frappè soffice e cremoso…parola di Arancia e zenzero! VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

Frappè banana mela e cacao
Frappè banana mela e cacao

Frappè banana mela e cacao

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 l di latte
  • 1 mela
  • 1 banana
  • 2 cucchiai di suco di limone
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 50 gr di zucchero di canna integrale
  • 4 cubetti di ghiaccio

PROCEDIMENTO:

Per ottenere un frappè soffice e cremoso occorre l’utilizzo dell’apposito accessorio (bicchiere per frappè) del frullatore o in alternativa di un mixer ad immersione e fruste elettriche.

Sbucciare e lavare la mela e la banana. Tagliarle a pezzi e versarli nel bicchiere del frullatore o di una ciotola dai bordi alti insieme al limone. Frullare per qualche secondo fino ad ottenere una purea. Aggiungere il latte, i 50 gr di zucchero di canna, il cacao e i 4 cubetti di ghiaccio. Frullare molto bene per almeno 2 minuti, fino a quando il ghiaccio si sarà sciolto completamente e il tutto risulterà ben amalgamato. se si usa il mixer ad immersione occorre montare il composto anche con fruste elettriche alla massima velocità per altri 2 minuti.

Versare il frappè ancora fresco delicatamente nei bicchieri e servire con cannucce. se gradito è possibile arricchire la bevanda con biscottini o cialde di vari gusti…sarà molto apprezzato da tutti!

Il vostro Frappè banana mela e cacao sarà così pronto per essere gustato a colazione o a merenda e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero per riceverne molte altre ancora!