Tempo d’estate e quindi tempo di tanto buon pesce cucinato in tutti i modi e in tutte le salse! Per i pranzi e le cene nelle calde giornate estive ecco per voi un secondo piatto semplice e sano che si prepara davvero in un lampo: CUORI DI NASELLO CON POMODORO FRESCO e accontenterete davvero i gusti e le esigenze di tutta la famiglia! Provate subito il procedimento e la ricetta a prova di principiante ai fornelli e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero!” BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE RICETTE PER VOI:
FILETTI DI MERLUZZO ALLA MUGNAIA
FILETTO DI NASELLO AL POMODORO

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 800 gCuori di nasello
- 400 gPomodoro fresco
- q.b.Olio extravergine di oliva
- q.b.Sale e pepe
- q.b.Farina 00
Preparazione
Pulire e lavare bene sotto acqua corrente i cuori di nasello eliminando le eventuali lische. Asciugare il più possibile con fogli di carta assorbente. In un piatto versare la farina e infarinare il pesce in modo molto leggero, scrollando l’eventuale eccesso.
Pulire i pomodori e lavarli bene. Tagliarli a metà o a pezzi. In una padella antiaderente scaldare un abbondante filo di olio d’oliva e aggiungere uno alla volta i cuori. Fare rosolare per 1 o 2 minuti rigirando di tanto in tanto. Unire i pomodori, salare e pepare e cuocere per qualche minuto fino a quando il pesce sarà cotto e i pomodori appena appassiti. Potrete servire questo piatto con insalate fresche di stagione.
I vostri CUORI DI NASELLO CON POMODORO FRESCO saranno cosi pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI! Se vi è piaciuta questa ricetta mettete ” Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne troverete molte altre ancora! Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero tornare alla HOME.