CREMA AL CAFFE’

Il caffè é la bevanda più amata dagli italiani ed è apprezzata da nord a sud e da est ad ovest. La CREMA AL CAFFE’ è una ottima idea per un fine pasto goloso e irresistibile che soddisferà anche le esigenze dei commensali dal palato raffinato. Provate subito la semplice ricetta che svelerà anche qualche piccolo segreto su come preparare un buon caffè e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero ! VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!

  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Ore
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 mlPanna fresca liquida
  • 30 gZucchero
  • 60 gCaffè della moka

Preparazione

  1. Per preparare un buon caffè con la moka occorre rispettare qualche piccolo consiglio. Innanzitutto il caffè va conservato in frigorifero. Riempire il contenitore dell’acqua ( meglio se minerale) fino alla valvola poi riempire il contenitore del caffè senza premere troppo. Chiudere bene e porre sul fuoco vivace fino  quando il caffè comincia a “salire”. A quel punto abbassare un po’ il fuoco poi aprire il coperchio e spegnere non appena la moka comincerà a convogliare. Versare in un bicchiere, unire lo zucchero e mescolare bene fino a quando si sarà sciolto. Lasciare raffreddare.

  2. In una ciotola precedentemente posta in frigorifero a raffreddare per almeno 1 ora, versare la panna anch’essa ben fredda e cominciare a montare con le fruste elettriche o con la planetaria. Quando la panna sarà semimontata versare a filo il caffè continuando a montare fino a quando si sarà ottenuta una crema gonfia e spumosa. Versare la crema in un contenitore per freeezer e lasciare raffreddare per 30 minuti.

  3. Trascorso questo tempo togliere il contenitore dal freezer e mescolare bene la crema con movimenti dal basso verso l’alto. Fare raffreddare per altri 30 minuti e di nuovo mescolare. Servire in bicchiere guarnendo con panna e una spolverata di cacao. La vostra CREMA AL CAFFE’ sarà cosi pronta per essere gustata e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!

  4. Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora! Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero tornare alla HOME

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *