CRACKERS MAIS E SEMI DI LINO

I CRACKERS MAIS E SEMI DI LINO sono croccanti, gustosi e appetitosi adatti ad uno snack veloce e pratico o come sostituto del pane sulle nostre tavole. La farina di mais e i semi di lino aggiungono consistenze e fragranza a questi crackers dalla preparazione molto semplice, a prova di principiante in cucina. Pochi ingredienti e di facile reperimento insieme alla ricetta che segue con dosi, strumenti e passaggi per un risultato garantito…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

CRACKERS FATTI IN CASA

GRISSINI FATTI IN CASA

crackers mais e semi di lino
CRACKERS MAIS E SEMI DI LINO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g farina 0
50 g farina di mais
40 g semi di lino
6 g sale
150 g acqua
30 ml olio extravergine d’oliva

Strumenti

Ciotola
Forchetta
Mattarello
Spianatoia
carta da forno
Leccarda
Pellicola per alimenti

Passaggi

In una ciotola versare la farina 0, la farina di mais e il sale. Mescolare fino a formare una miscela. Aggiumgere l’ olio extravergine d’ oliva e l’ acqua gradatamente mescolando con una forchetta. Cominciare ad impastare con le mani poi da ultimo incorporare anche i semi di lino. Manipolare fino ad ottenere un imoasto omogeneo e abbastanza morbido. Al termine avvolgere in pellicola per alimenti e lasciare riposare per 15 minuti.

Trascorso questo tempo, predisporre una spianatoia infarinata e stendere la pasta in uno spessore di circa 1 millimetro e comunque non superare i 2 millimetri. Lo spessore dei crackers garantirà la loro croccantezza e friabilità. Per questo passaggio consiglio l’ utilizzo del mattarello regolabile che poteete acquistare su Amazon CLICCANDO QUI.

Una volta stesa la pasta ricavare i crackers con uno stampo per biscotti o una rotella dentata. Bucherellare i crackers con la forchetta e sistemare sulla leccarda del forno foderata di carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 15 minuti.

I vostri CRACKERS FARINA DI MAIS E SEMI DI LINO saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

I crackers mais e semi di lino si conservano anche a lungo in scatole di latta o sacchetti di plastica.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *