CAKE POPS AL PANDORO

Quando hai voglia di qualcosa di dolce e delizioso e non hai tempo o voglia di cucinare molto Arancia e zenzero ti propone una fantastica idea che farà la gioia anche dei vostri bambini. La CAKE POPS AL PANDORO può essere confezionata nel periodo natalizio con il pandoro o il panettone ma non rinunciate a queste palline irresistibili nemmeno nella restante parte dell’anno utilizzando biscotti, pavesini o savoiardi. Provate subito questa ricetta a prova di principiante ai fornelli e vi conquisterà…parola di Arancia e zenzero ! VIA LIBERA ALLA GOLOSITA’!



ALTRE RICETTE PER VOI:

CREMA AL MASCARPONE

PANDORO CON LIEVITO MADRE

MINIZUCCOTTO AL PANDORO

SEMIFREDDO ALL’ARANCIA CON PANDORO E CIOCCOLATO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gMascarpone o formaggio spalmabile
  • 1 cucchiaioZucchero di canna o bianco
  • 100 gCioccolato fondente
  • q.b.Codette, stelline o granella di nocciola

Preparazione

  1. Tagliare la fetta di pandoro (potrete preparare un ottimo PANDORO seguendo la ricetta QUI) o panettone (dovrà essere ben asciutta) in piccoli pezzi e frullare in un mixer fino ad ottenere una polvere. Se si utilizza pandoro o panettone freschi, consiglio di scaldarlo in forno a 100°C per 30 minuti fino a quando si sarà completamente asciugato. In una ciotola versare il mascarpone o il formaggio spalmabile, la polvere e lo zucchero. Mescolare il tutto fino a quando si otterrà un composto omogeneo.

  2. Fare riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo estrarre il composto dal frigorifero e formare delle palline della grandezza di una noce Tagliare il cioccolato in piccoli pezzi e sciogliere a bagno maria fino a quando si sarà sciolto completamente. Immergere le palline una alla volta utilizzando uno stecchino di legno o di plastica, Successivamente immergere le palline in codette di zucchero, stelline o granella di nocciole. Sistemare in pirottini e fare rapprendere a temperatura ambiente e servire.

  3. La vostra CAKE POPS AL PANDORO sarà così pronta per essere gustata e…vIA LIBERA ALLA GOLOSITA’! Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre! Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero tornare alla HOME

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *