ARROSTO DI VITELLO CON LE MELE

L’ ARROSTO DI VITELLO CON LE MELE è un secondo piatto delizioso e versatile adatto ad essere proposto sia sulla tavola di tutti i giorni che sulla tavola delle grandi occasioni. L’accostamento fra il sapore sapido della carne e il gusto dolciastro delle mele rende questa pietanza davvero interessante per il palato anche degli ospiti più esigenti che ne apprezzeranno l’equilibrio di profumi, gustio e consistenze. Provate subito la semplice ricetta e il procedimento passo passo e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Il primo passo per ottenere un arrosto saporito e gustoso è quello di procedere ad una veloce marinatura. Disporre l’arrosto in una ciotola capiente e cospargerlo con l’insaporitore per arrosti (potrete prepararlo in casa seguendo il procedimento nella ricetta INSAPORITORE PER ARROSTI DI CARNE PESCE E VERDURE). Irrorare con poco olio extravergine di oliva e porre a riposare in frigorifero per almeno 2-3 ore.

  2. Predisporre un tegame capiente e versare un abbondante filo di olio extravergine di oliva. Accendere il fuoco piuttosto vivo e quando l’olio sarà caldo unire l’arrosto. Lasciare rosolare per qualche minuto rigirando di tanto in tanto e poi aggiunegere il latte e poca acqua. Portare ad ebollizione e fare cuocere a fuoco piuttosto basso per circa 30 minuti, rigirando all’occorrenza.

  3. Lavare accuratamente le mele. Tagliarle in 4 parti e togliere il torsolo. Tagliarle poi a tocchetti senza sbucciarle. Unire in pentola con l’arrosto e lasciare cuocere per altri 10 minuti. Il vostro ARROSTO DI VITELLO CON LE MELE sarà così pronto per essere gustato e…BUON APPETITO A TUTTI! Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora! Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero tornare alla HOME

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *