10 PASTE FRESCHE RIPIENE

Le PASTE FRESCHE RIPIENE sono primi piatti elaborati ma gustosi e ricchi sia per il sapore che per la loro versatilità. Adatti a qualunque occasione, necessitano di tempo e maestria per la loro preparazione. Innanzitutto occorre saper fare una ottima pasta fresca all’uovo il cui procedimento potrete apprenderlo con il tutorial Come preparare la PASTA FRESCA ALL’UOVO . In secondo luogo occorre avere un tutorial per confezionare vari formati di paste: tortellini, tortelloni, tortellacci, tortelli, ravioli, cannelloni, fagottini, ecc. A distinguerli sono principalmente il formato ma anche il ripieno per il quale potrete veramente sbizzarrirvi: carne, pesce, formaggi, affettati verdure. Nella raccolta 10 PASTE FRESCHE RIPIENE troverete 10 ricette, procedimento e passo passo fotografico per preparare in casa degli ottimi primi piatti. Scorrete tutta la lista per trovare la ricetta che più vi piace e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

10 paste fresche ripiene

TORTELLINI ricetta tradizionale

TORTELLINI ricetta tradizionale

E il Re si è seduto sul trono! Chiamato anche “l’ombelico di Venere” il tortellino è uno dei prodotti tipici della cucina tradizionale emiliana, la migliore al mondo. I TORTELLINI ricetta tradizionale sono adatti ad essere proposti sulla tavola delle grandi occasioni ed è immancabile sulla tavola delle Feste. Preparateli con la ricetta passo passo e il […]

Continua

TORTELLACCI ALLA RICOTTA CON POMODORI DATTERINI FRESCHI

I TORTELLACCI DI RICOTTA CON POMODORINI DATTERINI FRESCHI sono un ottimo primo piatto da proporre anche sulla tavola delle grandi occasioni. Provate subito la semplice ricetta e il procedimento passo passo e il risultato sarà eccellente…parola di  ! BUON APPETITO A TUTTI!

Continua
cannelloni di pesce

CANNELLONI DI PESCE

I CANNELLONI DI PESCE sono un primo piatto di pasta fresca e pesce adatto anche alla tavola delle grandi occasioni

Continua
TORTELLI DI PATATE AL RAGU'

TORTELLI DI PATATE AL RAGU’

I TORTELLI DI PATATE AL RAGU’ sono un piatto tipico della cucina tradizionale toscana. Sarà facile prepararli con l’aiuto del tutorial fotografico di questa ricetta e…BUON APPETITO!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *