Crea sito

Patatine fritte perfette!

E’ risaputo che nessuno di noi sa rinunciare ad una buona porzione di patatine fritte prima della pizza il sabato sera! Per prepararle in casa ed ottenere un risultato perfetto, ovvero patatine croccanti fuori e morbide dentro, vi basterà seguire questo semplice procedimento. Riuscirete a stupire tutta la famiglia ed i bambini saranno felicissimi!

Trovo che questa ricetta sia molto utile perché ci consente di preparare un piatto che tutti amiamo spizzicare mentre la pizza è in forno in modo molto semplice.

La patata è un alimento completo e naturale, è ricca di vitamine e sali minerali. E’ un ingrediente molto versatile in cucina perché può essere protagonista di qualsiasi piatto, dal primo al dolce.

Di seguito vi lascio i link delle mie pagine in modo che possiate condividere con me il vostro risultato e rimanere aggiornati sulle nuove ricette pubblicate:

Instagram

Facebook

Alla prossima ricetta!

patatine
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 600 gPatate (novelle)
  • 1 cucchiainoZucchero
  • Olio di semi di arachide (per friggere)

Preparazione delle patatine fritte

  1. Per prima cosa sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a bastoncino.

  2. Dopodiché immergetele per 10 minuti in acqua molto fredda. L’acqua diventerà torbida perché le patate perderanno l’amido.

  3. Una volta trascorso questo tempo, trasferitele in un’altra ciotola in cui avrete messo dell’acqua calda e un pizzico di zucchero. Lasciatele in ammollo per altri 10 minuti.

  4. Scolate le patatine con l’aiuto di un mestolo forato, adagiatele su un canovaccio pulito e asciugatele molto bene.

  5. Adesso trasferitele in una teglia foderata con carta forno, allargatele e congelatele per 25 minuti.

  6. Adesso siete pronti per friggerle! Scaldate in una padella abbondante olio, immergetevi le patatine e friggetele per 10-15 minuti, finché non saranno ben dorate.

  7. Scolatele, sempre con l’aiuto di un mestolo forato, adagiatale su carta assorbente in modo che perdano l’olio in eccesso e salatele.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!