Tortino alla crema in cinque minuti

Voglia improvvisa di dolce? Il tortino alla crema senza cottura è la soluzione giusta! La base è un biscotto secco, preferibilmente al cioccolato, che si trova facilmente in quasi tutte le dispense del mondo; lo strato cremoso è fatto da crema di formaggio tipo philadeplhia e una crema spalmabile, quella che più preferite: caffè, nocciola, cioccolato bianco, amarena e chi più ne ha più ne metta! Passiamo alla velocissima ricetta!

Tortino alla crema in cinque minuti senza cottura con frutta secca ricetta A pumamrola 'ncoppa

Tortino alla crema in cinque minuti

 

Cosa serve per la ricetta (per due tortini alla crema):

  • Biscotti secchi da colazione tipo digestive, due  (io ho usato il Grancereale alle fave di cacao)
  • Formaggio spalmabile, due cucchiaini abbondanti ( io ho usato Philadelphia balance, ma anche un formaggio spalmabile light Exquisia, oppure Philadelphia Yo)
  • Crema spalmabile, quattro cucchiaini ( io ho usato pistacchio, ma potete usare la Nutella, una crema a cioccolato bianco, al caffè o quella che più preferite)
  • Un cucchiaino di zucchero
  • Un cucchiaino di liquore preferito (io ho usato un po’ di vaniglia)
  • Granella di frutta secca (io ho usato pistacchi, ma in base alla crema che utilizzerete, potete variare con granella di nocciole, mandorle, scaglie di cioccolato bianco o a latte ecc.)

 Tortino alla crema in cinque minuti senza cottura con frutta secca ricetta A pumamrola 'ncoppa

Come preparare la ricetta del tortino alla crema in cinque minuti:

Siete pronti???? Abbiamo già finito! Scherzo, ma è veramente veramente facile e veloce! Ci serve solo un coppapasta della stessa grandezza del biscotto e poi il gioco è fatto. Prendiamo una terrina, dove mescoliamo il formaggio spalmabile, il liquore, lo zucchero, e i quattro cucchiaini di crema: lasciamo amalgamare il tutto. Prendiamo il biscotto e poggiamo il coppapasta su di esso; riempiamo con la crema ottenuta  e livelliamo. Sfiliamo il coppapasta e così facendo, abbiamo ottenuto il dolce, che andremo a decorare con granella di frutta secca che più ci piace…io ho messo pistacchi. Ed ecco il dolce da poter mangiare al momento, conservare in frigo o lasciar raffreddare leggermente in freezer… a voi la scelta! Buone preparazioni e a presto con nuove e golose ricette!

Per la realizzazione del tortino alla crema in cinque minuti ho utilizzato:

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.