Toast smile di pan carrè

Il toast smile è una merenda salutare e divertente, oltre che facile, per i vostri bimbi: possono realizzarla con il vostro aiuto e con le proprie mani, e possono gustarla senza troppi crucci, scegliendo anche il ripieno che più preferiscono: dal salato, formaggi, prosciutto, salame; al dolce come burro e marmellata o la tanto amata nutella! Parola d’ordine: fantasia!

Toast smile pan carrè e salumi ricetta A pummarola ncoppa

Toast smile

Cosa serve per la ricetta:

  • Fette di pan carrè
  • Fette di salumi o formaggi preferiti
  • Rondelle di cetrioli tagliati finemente
  • Olive nere

Nella versione dolce, sostituire il tutto con ingredienti dolci

Toast smile pan carrè e salumi ricetta A pummarola ncoppa

Come preparare i toast smile:

Ci serve un coppapasta con cui dare la forma del faccino al toast. Se non  ne avete a disposizione, potete utilizzare il bordo di una tazza abbastanza capiente. Copperemo quindi le due fette di pan carrè e il salume o il formaggio che preferiamo; il bordo lo lasceremo, perchè ci servirà per creare il sorriso. Tagliamo a questo punto due rondelle di cetrioli in maniera molto fine e dividiamo a metà un’oliva: il tutto ci servirà a fare gli occhi.

Assembliamo: formiamo il sandwich e dipingiamoci occhi e bocca, a nostro piacimento. E non finisce qui; se avete inventiva, potete aggiungere dei gustosi particolari! Tutto sta nello sprigionare il nostro lato fanciullesco e dare spazio alla creatività! Buone preparazioni e a presto con altre ricette!

Puoi seguirmi su Pinterest!

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.