Dolcetti soffici con gocce di cioccolato

A casa mia c’è una regola non scritta: nel fine settimana è d’obbligo preparare un dolce.
Questo succede in inverno, quando accendere il forno è un piacere. Ma poi ci si fa l’abitudine…. e quindi anche durante la bella stagione, al di là delle preparazioni fresche da frigo, mi tocca preparare qualcosina. Meno male che ho un forno nella veranda, così posso dare vita a preparazioni facili e di sicuro successo, come questi dolcetti soffici con gocce di cioccolato.
Dolcetti soffici

 Dolcetti soffici con gocce di cioccolato

 

Cosa serve per la ricetta:

 
  • 2 uova
  • 2 cucchiai abbondanti di latte
  • 165 grammi di farina
  • poche gocce di aroma mandorla 
  • 110 grammi di zucchero 
  • una tazzina da caffè di olio di semi 
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • gocce di cioccolato Icam
 
Dolcetti soffici
Dolcetti soffici
 

Come preparare i dolcetti soffici con gocce di cioccolato:

In una terrina con una frusta battere le uova e lo zucchero, fin quando non si sono amalgamate.Aggiungere il latte, l’olio e le gocce di aroma mandorla; mescolare ed aggiungere la farina e il lievito mescolato e setacciato . Versare nei pirottini di grandezza media (ma potete farne anche di grandi, o piccolini, in questo caso ne verranno tantissimi); cuocere in forno a 180° per circa 10- 12 minuti dipende dal vostro forno.

Commenti

Commenti

14 Risposte a “Dolcetti soffici con gocce di cioccolato”

  1. Bellissimi da vedere e sicuramente ottimi da gustare. Devo provare anche io . Grazie per la dritta 😉 Ps. io purtroppo non ho una veranda e,quindi, un forno all’esterno della cucina… il caldo lo patirò, ma ben volentieri 🙂

  2. …anche io di solito il fine settimana preparo dei dolcetti, ciambelloni insomma dolci , proprio come a casa tua è diventata come una tradizione..ma fattelo dire, questi dolcetti che proponi oggi sono davvero deliziosi, belli e devono essere anche buonissimi!!! in questo momento mi piacere proprio addentarne uno!!!

  3. I dolcetti sono buonissimi così come molto bella è la foto. Mi hai dato una grandissima idea: sposterò il mio fornetto nel terrazzo e sfornerò molte più cose, grazie per l’idea e buon fine settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.