Cous cous…a modo mio!!

Esiste un disciplinare per la preparazione del cous cous???? Avete bene in mente la ricetta originale??? Bene; scordatevela! Ho fatto questo esperimento, dando vita ad una ricetta tutta mia, che poco ha a che fare, probabilmente, con la ricetta originale del cous cous! Se vi va di provarla, segnatevi gli ingredienti!
Cous cous

Cous Cous… a modo mio!

Cosa serve per la ricetta:

  •  500g di cous cous
  •  500g di acqua
  • Sale q.b.
  •  Un giro d’olio extravergine di oliva
  •  Mezzo peperone rosso e giallo arrostiti La Fiammante
  •  Fagiolini scottati con pomodoro
  • Una carota media
  •  Una zucchina piccola
  •  Un pomodoro da insalata
  •  Tre cucchiai abbondanti di pesto
  •  Funghi trifolati
  • Capperi sotto sale (tre o quattro, se piacciono)
 
Cous cous


Come preparare la ricetta:

Non vi spaventate per tutti questi ingredienti…è tutto a freddo o già preparato ed è un piatto gustoso!  Quando bolle l’acqua, versate il cous cous, girate lentamente, fin quando si gonfia.  Sgranatelo con un giro d’olio,  aggiungete il fior di sale e cominciate a condirlo con il pesto. In una terrina, grattugiate la zucchina e la carota, aggiungete i peperoni tagliati a pezzettini piccoli, il pomodoro tagliato a cubetti piccoli, i fagiolini, i capperi e i funghi. Mescolate bene, aggiungendo il cous cous.
Servite…e buon appetito!  A presto con altre ricette!!!

Nella mia cucina : grattugie Microplane

 



Cous cous

Commenti

Commenti

10 Risposte a “Cous cous…a modo mio!!”

  1. Il cous cous lo preparo anche io!Però l’idea di metterlo nel bicchiere non l’ho mai avuta!Bel piatto,ricco e sopratuttto hai usato ingrendienti di prima qualità! COmplimenti!

  2. a me paice tantissimo il cous cous, ma non ti nascondo che ti ruberò la ricetta perchè questo che hai fatto tu deve essere davvero qualcosa di speciale e delizioso!!! e poi troppo carina la presentazione!!! sei davvero bravissima!!!

  3. Anche io spesso preparo il cous cous con le verdure. Non lo faccio come vorrebbe la ricetta originale ma lo personalizzo. La tua versione è gustosa e si presenta in maniera elegante. Wow!

  4. sembra buono al pari dell’originale!siamo appena tornati dal mare e tutti igiorni c’era nell’antipasto e lo prendeva anche Sofia.Quest a versione più italiana potrei riprovarla anch’io …avrei la certezza dell’utilizzo di ingredienti sani e genuini e potrei essere più tranquilla come mamma!

  5. Non ho mai mangiato il cous cous e sinceramente adesso mi chiedo: perchè?
    Oltre all’aspetto invitante, appare fresco, salutare e saporito. Devo farlo anche io!

  6. il cous cous è una delle mie passioni, lo adoro spudoratamente in ogni sua versione! E lasciatelo dire….il cous cous nel bicchiere è veramente molto originale! Non l’avevo mai visto servito così! Molto chic! E per di più ha tutta l’aria di essere freschissimo e gustoso! Complimenti!

  7. Bravissima!!! Anch’io adoro sempre personalizzare le ricette con qualcosa di mio quindi apprezzo tantissimo questo tuo post!!! Grazie :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.