Bocconcini di mozzarella ripieni

Ciao a tutti! Ho preparato questi bocconcini di mozzarella ripieni perchè ormai, da una settimana circa, le giornate grigie di pioggia restano solo un ricordo, e si sente sempre più l’aria di primavera! Dunque, cosa c’è di meglio di una golosa scorpacciata di bocconcini mozzarella di bufala campana, da farcire con ciò che più ci piace? Passo alla ricetta, facile, veloce e buonissima!

Bocconcini di mozzarella ripieni

 

Bocconcini di mozzarella

 

Cosa serve per la ricetta:

  •  Bocconcini di bufala Dop Campana
  • Patate lesse
  • Pomodori
  • Sale q.b.
  • Olio
  • Basilico
  • Alici sottolio arrotolate con capperi
  • Patè di olive nere

 

Bocconcini di mozzarella

Come preparare i bocconcini di mozzarella ripieni:

Quando la mozzarella è buona, io preferisco mangiarla così, anche se è buona anche cotta nelle preparazioni di primi, pizze, secondi ecc. Così si sente  tutta la sua bontà. Ho quindi aperto la calotta in alto e con uno scavino per frutta, ho svuotato i bocconcini e ho riempito con pomodorini, patate precedentemente lessate, alici arrotolate con capperi (il tutto condito con sale e olio) e una foglia di basilico. Ho richiuso la calotta e servito su patè di olive nere.

 

Nella mia cucina: Mozzarella di Bufala Caseificio Cirigliana, e Alici arrotolate con capperi L’Isola D’Oro, Patè di olive nere Le Squisivoglie

Presentato su un piatto Ecobioshopping

Commenti

Commenti

4 Risposte a “Bocconcini di mozzarella ripieni”

  1. Questi bocconcini di mozzarella sono davvero sfiziosi, secondo te posso offrirli anche come aperitivo ai miei ospiti???? o come antipasto prima di servire il primo????

    1. Cara Gio, puoi offrirli come vuoi: come finger food in piattini monoporzione, come antipasto, come secondo…saranno apprezzatissimi comunque!
      Saluti
      Marghe 🙂

  2. Buonissima idea per questa primavera alle porte. Sfiziosi bocconcini di mozzarella ripiena è quello che ci vuole per serate in compagnia, leggeri e sfiziosi. Brava Margherita ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.