Gamberi di surimi al limone e pepe rosa, un antipasto o secondo piatto di pesce leggero, fresco e gustoso, perfetto per i pranzi estivi. Di facile esecuzione ma di gran gusto. Ottimo da servire con un’insalata di patate o verdure grigliate servite fredde.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Preparazione Gamberi di surimi al limone e pepe rosa
Aprite le confezioni di surimi e metteteli in uno scolapasta a sgocciolare per qualche minuto.
Nel frattempo versate l’olio in una ciotola capiente (dovrete aggiungere poi anche i gamberi di surimi) unite la scorza dei limoni grattugiata, il succo di un limone, un pizzico si sale e i grani di pepe rosa, alcuni interi altri schiacciati con le dita. Mescolate e lasciate da parte.
Ora prendete i gamberi di surimi e tagliateli a rondelle di circa 1 centimetro di spessore non di più. Uniteli al condimento di olio, limone e pepe. Mescolate, aggiustate si sale o limone, a seconda del vostro gusto e lasciate riposare 10/15 minuti prima di servire.
Trascorsi i minuti di riposo i vostri gamberi di surimi al limone e pepe rosa sono pronti per essere serviti a tavola o perchè no inscatolati e portati in spiaggia per il pranzo in riva al mare….
Consigli utili
Per avere un’insalata ancora più gustosa e saporita vi consiglio di prepararla 2/3 orette prima di portarla in tavola. La conservate in frigo e la tirate fuori 10 minuti prima di servirla.
Se la portate in spiaggia, in piscina o ad un pic nic potete arricchirla con del mais, delle carote julienne o dei pomodori a cubetti.
Sconsiglio invece sottaceti e cipolle perchè sovrasterebbero troppo il gusto del pesce.
Suggerimenti
TI PUO’ INTERESSARE ANCHE https://blog.giallozafferano.it/appuntidicucina/polpette-gamberi-zenzero/
SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FB PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE NUOVE RICETTE https://www.facebook.com/MartaAppuntiDiCucina/
MI TROVI ANCHE SU INSTAGRAM https://www.instagram.com/appuntidicucina/
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.