I crostini casarecci fantasia sono allegri da vedersi e facili da prepararsi. Si fanno con il classico pane casalingo…ammetto che per il pane io sono fortunata perchè uso quello toscano (essendo della mia zona) e per la preparazione di questo antipasto è perfetto!!! In ogni caso voi usate quello che avete, va benissimo anche del giorno prima, tanto per ottenere un buon risultato i crostini vanno tostati un pò in forno prima di prepararli. La base del crostino è spalmata con burro e un pò di pasta d’ acciuga mentre per la decorazione ad ognuno la propria fantasia…io ve li propongo come li ho preparati oggi, comunque potete cambiare gli ingredienti a vostro piacimento e con quello che avete a disposizione.
I crostini casarecci fantasia mi fanno tornare indietro nel tempo…quando nei pranzi di famiglia a casa di mia zia non mancavano mai!!! Che nostalgia!!!
Provateli anche voi…vi divertirete davvero a prepararli.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni10 crostini casarecci
Ingredienti
- 5 fettepane casalingo
- 30 gBurro
- Mezzo cucchiainopasta d’acciuga
- 2 foglieInsalata
- 5Pomodorini ciliegino
- 10Funghetti (sott’olio)
- 10Olive (nere o verdi)
- 1uovo sodo
- 10Capperi
- 5 fettesalamino (od altro salume a piacere)
- q.b.Maionese (a tubetto)
Strumenti
- Tagliauova
Preparazione
In una ciotolina amalgamate il burro ammorbidito con la pasta d’acciuga e spalmate il composto sul pane che avrete tolto dal forno. Intanto tagliate l’uovo sodo con il tagliauova e su ogni crostino mettetene una metà fetta, poi aggiungete un pezzetto d’insalata lavata, metà pomodorino ciliegino, 1 funghetto, 1 cappero, 1 oliva, metà fetta di salamino e per finire decorate con un pò di maionese.
Ecco qua facilissima e veloce…pronti per mangiare!!!
Guardate anche i Crostini alla pizzaiola e i Crostini con tonno ed uova.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI o sul mio account Instagram QUI.