Tortilla Wraps

Le Tortilla Wraps sono fatte con un impasto di farina ed acqua e vengono cotte in padella. Si conservano in un sacchetto chiuso ermeticamente per tre o quattro giorni e sono congelabili. Una volta cotte, potete farcirle come preferite, per esempio con insaccati o sfilaccetti di pollo con insalata e maionese o insalata gamberetti e salsa rosa, dopodiche’ potete piegarle a fazzoletto o arrotolarle e mangiarle anche in sostituzione del solito panino durante i giorni lavorativi o potete usarle se avete voglia di preparare una cena messicana o indiana.

tortilla wrap, a pinch of italy

Ingredienti per circa 16 Tortilla Wraps

  • 500gr di farina 00 (o integrale)
  • 1 cucchiaino di sale
  • 3 cucchiaini rasi di lievito istantaneo per torte salate (o 300gr di rimasugli di Lievito Madre se ne avete da smaltire)
  • 4 cucchiai di olio EVO o di strutto
  • 250ml di acqua appena tiepida (300ml se usate la farina integrale)

Tortilla Wraps, a pinch of italy 2

Mescolate da prima con una forchetta e poi con le mani tutti gli ingredienti, proprio come se doveste impastare del pane. Quando il composto sara’ ben amalgamato e non piu appiccicoso, mettetelo in una ciotola coperta da un canovaccio umido e fate riposare l’impasto 15 min.

Mettete a scaldate una padella e dividete il vostro impasto in panetti di 50gr circa (piu’ o meno 16 palline), mettete un po’ di farina sulla spianatoia e con l’aiuto di un matterello, stendete le vostre tortilla wraps cercando di farle sottili e con una bella forma arrotondata. Cuocete nella padella antiaderente a fuoco medio per un paio di minuti su entrambi i lati e ponete in un piatto. Man m,ano che le cuocete, mettetele una sopra l;altra, facendo attenzione a tenerle coperte con un canovaccio appena umido in modo da non farele seccare.

Wraps, a pinch of italy

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da a Pinch of Italy

Il mio nome e' Simonetta, adoro cucinare e mangiare e questo qualche volta puo' essere un problema! Sono Italiana, ma vivo in Inghilterra dal 2008, ho viaggiato tanto ed ora ho finalmente messo su famiglia. Ho una bimba di nome Ginevra, amante delle mie Lasagne ed un compagno inglese che non puo' piu' fare a meno dei miei manicaretti... quando si dice prenderli per la gola!

18 Risposte a “Tortilla Wraps”

  1. mmmmm buone!!! le faccio sempre anche io .. anzi mi hai dato una buona idea per una bella ricettina da pubblicare sul mio blog 😀

  2. hahahah io ho il lievito Madre e non panifico tutte le settimane, pero’ lo rinfresco e quindi vai di Wraps, crakers e grissini!!!

  3. impossibile non provarle… purtroppo erano così buone… che le abbiamo mangiate tutte!!! ahahahah

  4. hahahah bene!!! io ne faccio tante e poi… evito di mangiarle tutte che sono a dieta hehehehhe, ma le congelo, cosi’ ne ho sempre una scorta!!! ♥

  5. Caspita ma che belle ricette Simonetta! Sono una tentazione più forte dell’altra e questa mi piace particolarmente! Penso che le farò presto… bacioni!

  6. Manu ma grazie!!! mettero’ il tuo blog tra i preferiti, se mi mandi un tuo logo lo aggiungo!

  7. Le proverò sicuramente, quando faccciamo cene tra amici cucino spesso messicano e le tortillas comprate ormai costano un patrimonio se si è in tanti, iniziare a farle mi sembra un ‘ottima idea 🙂
    Grazie; ah una domanda: ma quando le pieghi si spezzano o rimangono morbide?

  8. Grazie! A noi piacciono moltissimo. Quando le prepari tienile coperte con l’alluminio, in questo modo non perdono l’umidita’ e restano morbibe ed “arrotolabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.