Palmier, Sfogliatine alla Cannella

Palmier, Sfogliatine alla Cannella

Queste sfogliatine sono facili facili da fare anche con i bimbi .

 Ingredienti:

  • Un foglio rettangolare di pasta sfoglia
  • Zucchero semolato qb
  • Burro qb
  • Cannella in polvere qb

Srotolate  la sfoglia, sciogliete 1/3 di panetto di burro in una ciotola e in un’altra ciotola, mescolate dello zucchero con della cannella in polvere.

Spennellate per bene con il burro la sfoglia, spolverate di zucchero e cannella e schiacciate leggermente per fare aderire tutto per bene.

Ribaltate il rotolo di sfoglia e fate lo stesso anche sull’altro lato. Arrotolate verso il centro i 2 lati più lunghi, tagliate a fatte dello stesso spessore e sdraiatele in teglia con carta forno, pressandole con il palmo della mano. Infornate le vostre Palmier, Sfogliatine alla Cannella a 200C per 20min o fino a che non siano dorate e croccanti.

Pubblicato da a Pinch of Italy

Il mio nome e' Simonetta, adoro cucinare e mangiare e questo qualche volta puo' essere un problema! Sono Italiana, ma vivo in Inghilterra dal 2008, ho viaggiato tanto ed ora ho finalmente messo su famiglia. Ho una bimba di nome Ginevra, amante delle mie Lasagne ed un compagno inglese che non puo' piu' fare a meno dei miei manicaretti... quando si dice prenderli per la gola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.