Crea sito

Palmier, Sfogliatine alla Cannella

di

Palmier, Sfogliatine alla Cannella

Queste sfogliatine sono facili facili da fare anche con i bimbi .

 Ingredienti:

  • Un foglio rettangolare di pasta sfoglia
  • Zucchero semolato qb
  • Burro qb
  • Cannella in polvere qb

Srotolate  la sfoglia, sciogliete 1/3 di panetto di burro in una ciotola e in un’altra ciotola, mescolate dello zucchero con della cannella in polvere.

Spennellate per bene con il burro la sfoglia, spolverate di zucchero e cannella e schiacciate leggermente per fare aderire tutto per bene.

Ribaltate il rotolo di sfoglia e fate lo stesso anche sull’altro lato. Arrotolate verso il centro i 2 lati più lunghi, tagliate a fatte dello stesso spessore e sdraiatele in teglia con carta forno, pressandole con il palmo della mano. Infornate le vostre Palmier, Sfogliatine alla Cannella a 200C per 20min o fino a che non siano dorate e croccanti.

Ti potrebbe interessare

Risotto al Topinambur

di

Risotto al Topinambur

Il Topinambur è una radice, un tubero, ad alto contenuto proteico, ricco di vitamine, di potassio e con un indice glicemico piuttosto basso, quindi perfetto anche per chi ha problemi di diabete.

Questo splendido ortaggio è in commercio solo per 2 o 3 mesi l’anno, a cavallo tra autunno ed inverno, ha un sapore molto delicato e simile al carciofo, infatti viene anche chiamato carciofo/articiocco di Gerusalemme, sebbene con Gerusalemme abbia davvero molto poco a che fare.

Croccante e dolce nelle insalate, cremoso e con un retrogusto di nocciola quando arrostito, il topinambur è molto versatile e facile da preparare. Ecco come mettere in tavola un risottino da leccarsi i baffi:

Risotto al Topinambur, Ricetta per 4 persone:

(altro…)

Ti potrebbe interessare

Zebra Cake

di

La Zebra Cake è diventata un classico negli ultimi anni, consiste di un impasto molto simile a quello di una torta marmorizzata, ma questo si presenta un pochino più morbido, per facilitare la preparazione che poi porterà a dare l’effetto zebrato.

Una ricetta piuttosto semplice, con ingredienti classici, che porta ad un ottimo risultato. Perfetta per merenda e colazione, non avendo creme e topping, si presta meglio se servita con una buona tazza di tè o caffè, pronte per il tè delle 5?

Zebra Cake, Ingredienti:

(altro…)

Girelle di pura frutta

di