Crea sito

Risotto al Topinambur

by

Risotto al Topinambur

Il Topinambur è una radice, un tubero, ad alto contenuto proteico, ricco di vitamine, di potassio e con un indice glicemico piuttosto basso, quindi perfetto anche per chi ha problemi di diabete.

Questo splendido ortaggio è in commercio solo per 2 o 3 mesi l’anno, a cavallo tra autunno ed inverno, ha un sapore molto delicato e simile al carciofo, infatti viene anche chiamato carciofo/articiocco di Gerusalemme, sebbene con Gerusalemme abbia davvero molto poco a che fare.

Croccante e dolce nelle insalate, cremoso e con un retrogusto di nocciola quando arrostito, il topinambur è molto versatile e facile da preparare. Ecco come mettere in tavola un risottino da leccarsi i baffi:

Risotto al Topinambur, Ricetta per 4 persone:

(altro…)

You might also like

Zebra Cake

by

La Zebra Cake è diventata un classico negli ultimi anni, consiste di un impasto molto simile a quello di una torta marmorizzata, ma questo si presenta un pochino più morbido, per facilitare la preparazione che poi porterà a dare l’effetto zebrato.

Una ricetta piuttosto semplice, con ingredienti classici, che porta ad un ottimo risultato. Perfetta per merenda e colazione, non avendo creme e topping, si presta meglio se servita con una buona tazza di tè o caffè, pronte per il tè delle 5?

Zebra Cake, Ingredienti:

(altro…)

Girelle di pura frutta

by

Panini al Latte Soffici, Cotton Milk Buns

by

I panini al latte più soffici che proverete, sono una nuvola ed hanno profumo paradisiaco, a cominciare dalla cottura, sarà davvero desistere alla tentazione di mangiarli appena sfornati!

Questi batuffoli morbidissimi sono dei paninetti semi dolci, a metà tra dei normali panini e delle brioche, il che significa che potete abbinarli a ripieni salati o dolci, potete usarli ripieni di gelato e con un buon hamburger, insomma sbizzarritevi!

Io li ho preparati ieri, per usarli oggi, conservandoli intatti avvolti nella pellicola e li ho farciti a mo’ di maritozzi con la panna montata, nelle varianti con Nutella e confettura fatta in casa di fragole, divini!

Ho ricevuto l’approvazione di tutti gli amici presenti al compleanno del mio duenne e devo dire che in effetti, erano davvero buonissimi. Inutile dire che non ne sia avanzata neanche una briciolina e che quindi oggi mi rimetto con le mani in pasta!

Grazie al blog Cleobuttera per la ricetta in inglese.

Panini al latteIngredienti per 12 panini medi:

(altro…)

1 2 3 74


Hit Counter provided by Sign Holder