Cheddar Cheese Popovers

I Cheddar Cheese Popovers sono un incrocio tra un bignè salato ed un muffin, leggeri e morbidi all’interno e leggermente croccanti all’esterno. 

Il segreto per dei Cheddar Cheese Popovers  leggeri ed ariosi è di non mescolare troppo gli ingredienti ed un forno molto caldo per la cottura. 

Il modo migliore per assaporarli, e’ che vengano serviti freschi e caldi, magari accompagnati da qualche salume. 

Cheddar Cheese Popovers, a pinch of Italy

Cheddar Cheese Popovers, Ingredienti

  • 2 tazze di latte (500ml), leggermente scaldato al microonde 
  • 4 uova 
  • 2 tazze (riempite un bricco graduato fino a raggiungere i 500 ml) di farina 
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 tazze (riempite un bricco graduato fino a raggiungere i 500 ml)   di formaggio Cheddar o Fontina o un altro formaggio stagionato grattugiato
  •  olio di semi

Accendete il forno a 200 C e infornate la teglia pandorini della Silikomart o una teglia classica da muffin antiaderente precedentemente unta con dell’olio si semi.

Montare le uova molto bene, dopodiché incorporare a filo, sempre mescolando con le fruste, il latte tiepido. 

Aggiungere la farina con il sale mescolando con movimento dal basso verso l’alto e continuate finché non sara’ completamente incorporata. Lasciate che la pastella riposi a temperatura ambiente per un quarto d’ora. 

Cheddar Cheese Popovers, ricetta internazionale. a pinch of Italy

Estraete delicatamente la teglia dal forno e dividere l’impasto in modo uniforme nei vari stampi  e riempiteli per 3/4, a questo punto distribuite il formaggio grattugiato sopra ogni popover.

Mettere la teglia in forno e cuocere per 10 minuti facendo attenzione a non aprire lo sportello del forno. Abbassate il forno fino a 175C e cuocere per altri 20-25 minuti o fino a quando i Cheddar Cheese Popovers  non saranno ben dorati.

Bucate ogni Popover nella parte superiore con uno spiedino per permettere al vapore di fuoriuscire.

Cheddar cheese popovers, a pinch of italy 1

Servite ancora caldi.

Pubblicato da a Pinch of Italy

Il mio nome e' Simonetta, adoro cucinare e mangiare e questo qualche volta puo' essere un problema! Sono Italiana, ma vivo in Inghilterra dal 2008, ho viaggiato tanto ed ora ho finalmente messo su famiglia. Ho una bimba di nome Ginevra, amante delle mie Lasagne ed un compagno inglese che non puo' piu' fare a meno dei miei manicaretti... quando si dice prenderli per la gola!

8 Risposte a “Cheddar Cheese Popovers”

  1. cortesemente potrei sapere a qnt grammi corrisponde la quantità di 2 tazze? vorrei farli! grazie aspetto risposta.saluti

  2. Ciao vorrei provare a farli ma ho un dubbio: si preparano senza lievito o bicarbonato? Crescono lo stesso?
    Grazie x la risposta

  3. Ciao Monica, si senza agenti lievitanti, un po’ come un soufflé, crescono grazie alle uova ed allo shock termico. Fammi sapere come ti vengono, ti do un consiglio, usa degli stampi metallici, come quelli da muffin, escono molto meglio che non nel silicone 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.