Brownies alla Nutella

Brownies alla Nutella (click here for the recipe in English) non solo sono deliziosi, ma sono anche semplicissimi ed economici da fare. Vi serviranno, infatti, solo 3 ingredienti e 20 min di cottura per preparare degli ottimi dolcetti, sfruttando i grassi e gli zuccheri gia’ presenti nella Nutella.

Vogliamo dare un’occhiata alla ricetta?

Brownies alla Nutella, ricetta 3 ingredienti, a Pinch of Italy 1

Ingredienti

  • 280 gr di Nutella
  • 60gr di Farina 00
  • 2 uova grandi

Mischiate con una frusta la farina e le uova, quando il composto sara’ omogeneo, aggiugente anche la nutella.

Versate il composto, che si presentera’ scuro e denso, in una teglia foderata di carta forno o nei pirottini adagiati in una teglia da muffin ed infornate in forno preriscaldato a 170C per 20 min se in teglia o circa 10-15 min se avrete deciso di farne monoporzioni!

Il segreto per dei buoni Brownies e’ non cuocerli troppo, saranno perfetti se rimarranno umidi e “gooey” ovvero un po’ pastosi! 

Brownies alla Nutella, ricetta 3 ingredienti, a Pinch of Italy

Buonissimi!!!!!

Pubblicato da a Pinch of Italy

Il mio nome e' Simonetta, adoro cucinare e mangiare e questo qualche volta puo' essere un problema! Sono Italiana, ma vivo in Inghilterra dal 2008, ho viaggiato tanto ed ora ho finalmente messo su famiglia. Ho una bimba di nome Ginevra, amante delle mie Lasagne ed un compagno inglese che non puo' piu' fare a meno dei miei manicaretti... quando si dice prenderli per la gola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.