Zollette di zucchero a forma di cuore, Ricetta San Valentino

Zollette di zucchero a forma di cuore, ecco come realizzarle!

Queste zollette di zucchero a forma di cuore le potete preparare anche voi a casa, magari proprio in occasione della festa di San Valentino potete portare un bel caffè a letto al vostro partner, e addolcire il tutto con questi carinissimi cuori di zucchero! Che ne pensate? Io la trovo un idea carina, molto dolce 😉

zollette di zucchero a forma di cuore
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Preparazione

  1. Il procedimento è davvero semplicissimo, basta mettere in una ciotola quattro o cinque cucchiai di zucchero ed aggiungere poco per volta delle gocce d’acqua.

    E’ importante che NON aggiungiate l’acqua in una sola volta.

    Prima provate con una goccia e mescolate, poi un altra e cosi via, fino a raggiungere una consistenza che permetta allo zucchero di compattarsi.

     

  2. Se volete ottenere delle zollette colorate, sciogliete del colorante alimentare in poca acqua, e utilizzate quell’acqua per compattare lo zucchero. Otterrete cosi uno zucchero che avrà come la consistenza della “neve” .

    Posizionate lo zucchero su di un piano di lavoro, livellate ad uno spessore di 1cm circa e con un taglia biscotti piccolo a forma di cuore formate le vostre zollette di zucchero! Sembra difficile ma davvero è più complicato spiegarlo che non farlo .

  3. Lasciate asciugare le vostre zollette una notte intera. Adesso sono pronte! Potete confezionarle, come piccolo pensiero di San Valentino, magari racchiudendole dentro un barattolo di vetro, decorato con una targhetta personalizzata
    Buon San Valentino a tutti!

    Clicca qui per altre idee culinarie di San Valentino! Se invece cerchi un idea per creare un atmosfera romantica per la sera di San Valentino dai un occhiata a questo post della mia amica Clementina!

  4. Seguimi su Facebook per non perdere le mie ricette!

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Print Friendly, PDF & Email

1 Risposta a “Zollette di zucchero a forma di cuore, Ricetta San Valentino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.