Te verde freddo fatto in casa

D’estate bisogna bere molto lo dicono tutti! Dovremmo bere almeno due litri d’acqua al giorno ma spesso non ci riusciamo, cosi il te verde freddo fatto in casa diventa una valida alternativa alla semplice acqua per raggiungere le dosi giornaliere consigliate. In più è piacevole, fresco e dissetante!

te verde freddo

Semplicissimo da realizzare, vi basta un pentolino dove far bollire l’acqua e delle bustine di te 🙂

Io ho preferito usare del te verde in quanto è ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, viene considerato un antibatterico naturale, è ricco di antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare, e contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

In più se siete a dieta il te verde freddo fa al caso vostro perchè contiene delle sostanze che ci aiutano nel bruciare i grassi in eccesso e ridurre l’assorbimento degli stessi. Insomma cosa vogliamo di più da un bicchiere di te? Basta non aggiungere zucchero al te verde freddo e diventa una bevanda alleata della nostra linea!

In più non ci sono coloranti o conservanti…spesso per praticità ci troviamo a comprare delle bottiglie di te già pronto al supermercato, ma vi posso assicurare che questo è davvero tutta un altra cosa!

Poi se non gradite il sapore del te verde ovviamente potete prepararlo con la tipologia di te che più gradite, il procedimento è lo stesso per tutti i tipi di te.

Ingredienti:

1 litro acqua
Due bustine di te verde
un rametto di foglie di menta
zucchero di canna a piacere
limone facoltativo

Procedimento:

Versare l’acqua in una pentola e far bollire qualche minuto, togliere la pentola dal fuoco e immergere le bustine di te verde per cinque minuti circa. Aggiungere le foglie di menta, lo zucchero a piacere e se lo si gradisce anche una spruzzata di succo di limone. Lasciare raffreddare il tutto, versare in una brocca e conservare in frigo. Servire ben freddo!

Per altre idee di bevande estive come sangria o frullati di frutta cliccate qui

frullato albicocche dolci e dolcetti di antonellasangria

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.