Torta gelato facile

Questa non è una vera e propria ricetta ma piuttosto un modo per servire il gelato in un modo un po diverso in questa versione di torta gelato facile e veloce.

torta gelato facile

Qualche domenica fa è stato l’anniversario di matrimonio dei miei zii e abbiamo pranzato insieme, volevo preparare un dolce ma non avevo voglia di accendere il forno e cosi ho optato per questa torta gelato davvero facile da assemblare.

Torta gelato facile

Ingredienti:

1 kg di gelato gusti a scelta, io cioccolato, nocciola, stracciatella e fiori di latte.
1 confezione di wafer alla nocciola
3ogr Burro
Noccioline
Scaglie o gocce di cioccolato

Procedimento:

Rivestire uno stampo a cerniera con la pellicola trasparente (solo la parte laterale della teglia,il fondo non serve). Fissare con un pezzetto di scotch lo stampo al vassoio, (se volete cliccate su qesto link per vedere la foto)
Tritate usando un mixer da cucina i wafer alla nocciola, lasciandone da parte un po interi per le decorazioni.
Sciogliere un pezzetto di burro e unirlo ai wafer sbriciolati, versare il composto ottenuto sul vassoi e livellare con un cucchiaio.
Aggiungere sopra i biscotti diverse cucchiaiate di gelato misto, delle noccioline, delle gocce di cioccolato e completare con il restante gelato. Livellare il gelato con un cucchiaio spolverare con granella di nocciole, decorare con wafer e decorazioni di cioccolato. Mettere in freezer e conservare fino al momento di servire.

Non è una vera e propria ricetta ma posso assicurarvi che hanno gradito comunque tutti 🙂

Vi consiglio di acquistare solo del gelato di buona qualità,  fa davvero la differenza. Poi si aprono milioni di varianti, se la preparate con del gelato fior di latte e fragola ad esempio potete decorare con fragole fresche e cioccolato bianco, oppure  se la preparate con gusti di gelato pistacchio e cioccolato  la granella di pistacchio ed una colata di Nutella faranno impazzire i vostri ospiti! Infiniti gusti di gelato ed infinite varianti di questa torta, sta a voi trovare la vostra combinazione perfetta! Buon divertimento a tutti!!!

Se volete dare un occhiata ad altre fresche ricette di gelati o sorbetti cliccate qui, troverete anche il parfait di mandorle e quello di pistacchi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.