Riso soffiato e cioccolato, Ricetta Dolce

Riso soffiato e cioccolato è sempre un abbinata vincente! Questi dolcini realizzati con riso soffiato e cioccolato sono molto semplici da preparare e li apprezzeranno tutti. Potete decidere voi quale tipo di cioccolato utilizzare, io li ho preparati sia con il fondente, che con quello al latte, che con quello bianco, il risultato è ottimi in tutti e tre i casi, ma per mio gusto personale preferisco quelli al latte.

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 100 g Cioccolato (fondente, al latte o bianco)
  • q.b. Riso soffiato

Preparazione

  1. Per questa ricetta vi serviranno dei pirottini di carta dove verranno messi i nostri dolcetti al riso soffiato e cioccolato.

    Il procedimento è molto semplice, tagliate il cioccolato in piccoli pezzetti e lasciate sciogliere del tutto, o a bagnomaria o in microonde. Mi raccomando se utilizzate il microonde controllate ogni 30 secondi che non si bruci il cioccolato, e non impostate potenze troppo elevate.

     

  2. Successivamente versate poco per volta il riso soffiato nel cioccolato, mescolate, e versate altro riso soffiato e continuate a mescolate fino a quando il riso soffiato non si sarà completamente ricoperto di cioccolato.

  3. Con un cucchiaino prelevate piccole parti di riso soffiato e cioccolato e versatele nei pirottini di carta. Lasciate raffreddare in frigo almeno un paio di ore, in modo che il cioccolato si solidifichi. Adesso i vostri dolcetti sono pronti per essere serviti! E voi quali preferite?

    Se anche voi come me amate il cioccolato da un occhiata qui a tanti altri dolci al cioccolato!

     

  4. Seguimi su facebook per non perdere le mie ricette.

Note

Una piccola variante che rende ancora più golosi questi dolcetti può essere quella di inserire anche altri ingredienti, come nocciole, noci o mandorle tostate, intere o a pezzetti, renderanno ancora più interessanti questi dolcetti!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.