Crea sito

Cestini con mousse di tonno

I cestini con mousse di tonno sono ottimi da servire come antipasto, la mousse di tonno è una crema spalmabile molto semlice da preparare e soprattutto adatta a tutte le occasioni.  È ottima sia per farcire delle piccole tartine che per riempire dei cestini di sfoglia come ho fatto io questa volta. A voi la scelta!

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 200 g tonno sgocciolato
  • 100 g Formaggio spalmabile
  • 1 rotolo Pasta Sfoglia

Preparazione

  1. Come prima cosa dovete mettere il tonno a sgocciolare, deve essere il più asciutto possibile per ottenere una buona mousse. Dopodiché versate il tonno sgocciolato in un recipiente, aggiungete 2 cucchiai di formaggio spalmabile e con un minipimer frullate tutto fino ad ottenere una crema omogenea.
    Mettete il composto ottenuto in frigo nel frattempo preparate i cestini di sfoglia.

    Aprite il rotolo di pasta sfoglia e con un tagliapasta rotondo o anche con un bicchiere ritagliate dei tondini di pasta sfoglia.

    Per dare la forma ai cestini dovete utilizzare una teglia per  muffin rovesciata al contrario, mettete dei quadrati di carta da forno sul dorso dello stampo e  adagiate sopra i dischi di pasta sfoglia facendogli prendere la forma della teglia.

    Infornate  per 10-15 minuti circa a 180° finchè i cestini non si saranno dorati per bene.

    Infine lasciate raffreddare del tutto i cestini  e procedete a riempirli con la mousse di tonno che avevate conservato in frigorifero.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.